×

Roberto Benigni torna in Rai dopo quattro anni: in arrivo per lui un grande show

Roberto Benigni è pronto a tornare. Il direttore Rai ha dichiarato che è pronto per lui uno show che andrà in onda nel 2018, dopo quattro anni di assenza

Roberto Benigni

Roberto Benigni si prepara a tornare in Rai. Dopo quattro anni di assenza il comico toscano ha in previsione uno show che andrà in onda nel 2018. La conferma ufficiale è arrivata dalla voce del direttore Rai, Angelo Teodoli, che in una lunga intervista ha svelato diverse anticipazioni sul palinsesto. Dopo i grandi successi degli anni passati, Benigni si appresta a tornare su Rai 1 per un nuovo record di ascolti. Le indiscrezioni che circolano da mesi hanno finalmente trovato conferma.

Roberto Benigni il successo

A quanto pare la corte spietata e le trattative sono andate a buon fine. Il ritorno del comico toscano è stato fortemente voluto dai vertici. Benigni in passato ha condotto per la Rai due trasmissioni che hanno riscosso un successo clamoroso.

L’ultima sua presenza in Rai è stata con il programma ” La più bella del mondo “, in onda dal Teatro 5. Nella trasmissione Benigni, circondato da giovani, spiegava la costituzione: nascita, ordinamento e principi hanno tenuto tantissimi telespettatori incollati allo schermo. L’effetto calamita di Roberto si può collegare ad altre sue riletture che lo hanno fatto conoscere al mondo: ” I dieci comandamenti ” e ” Tutto Dante “. Se le sue letture di Dante hanno conquistato piazze e share, la rilettura dei dieci comandamenti si è rivelata una prova incredibile che ha consacrato l’attore ad un nuovo successo. Con che genere di show Roberto Benigni spiazzerà il suo pubblico questa volta?

Ritorno a Rai 1

Le indiscrezioni in realtà circolavano da mesi. Era stato il direttore generale Rai Mario Orfeo a confermare l’apertura delle trattative per riportare il premio Oscar in onda in Rai.

Secondo le sue dichiarazioni, era in atto un impegno su tutti i fronti per riavere la sua speciale comicità ad alto tasso di emozioni. Se inizialmente non era stato fatto il nome dell’attore toscano, alla fine il direttore aveva ceduto alle pressioni e aveva indicato proprio lui come cavallo vincente su cui la tv di stato intende puntare.

Novità 2018

La presenza di Roberto Benigni si prospetta come una delle più emozionanti del palinsesto. Il direttore però ha voluto dare qualche altra anticipazioni. E’ stato svelato il nome di chi affiancherà Claudio Baglioni nella conduzione del Festival della canzone italiana: Michelle Hunziker. Mentre la Rai cerca un Banderas da affiancare al duo Hunziker-Baglioni, Teodoli rivela anche altri eventi. Il primo giorno dell’anno, è previsto un evento che vedrà coinvolti Roberto Bolle, Tiziano Ferro e Sting.

Capisaldi per la Rai rimangono Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, con al timone Fabio Fazio. Tra i ritorni ci sono Superbrain, condotto da Paola Perego e Sanremo Young, sotto la guida di Antonella Clerici. Ritorna anche Carlo Conti che condurrà nuovamente La Corrida. Si prospetta un anno ricco di novità per il palinsesto Rai.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche