> > Roberto e Miguel sposi a Napoli

Roberto e Miguel sposi a Napoli

Roberto e Miguel sposi a Napoli

Roberto e Miguel si sono sposati anche in Italia. Ieri mattina a Palazzo San Giacomo di Napoli c'è stata la prima trascrizione di un matrimonio tra persone dello stesso sesso in un comune italiano, con l'unione tra Roberto, italiano e Miguel spagnolo, che erano già convolati a giuste nozze in Sp...

Roberto e Miguel sposi a NapoliRoberto e Miguel si sono sposati anche in Italia.
Ieri mattina a Palazzo San Giacomo di Napoli c’è stata la prima trascrizione di un matrimonio tra persone dello stesso sesso in un comune italiano, con l’unione tra Roberto, italiano e Miguel spagnolo, che erano già convolati a giuste nozze in Spagna.
Nella conferenza stampa al Mediterranean pride of Naples il 30 giugno scorso, è stato annunciato che è possibile trascrivere al Comune di Napoli i matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all’estero.
Le nozze sono state celebrate dal sindaco Luigi de Magistris e con questo passo Napoli diventa la capitale dei diritti LGBT in Italia.
Gli sposi erano emozionati e Roberto, che era dovuto emigrare all’estero a causa dell’assenza di diritti in Italia, adesso si dichiara orgoglioso di essere napoletano.