×

Il robot fattorino che consegna tutto a domicilio: il video

Condividi su Facebook

Negli USA è in corso un esperimento relativo a un robot che funge da fattorino per consegnare tutto a domicilio. Vediamo di cosa si tratta.

n America, per le consegne a Washington, hanno pensato a un qualcosa di nuovo. Si tratta di un robot delle dimensioni di mezzo metro, con sei ruote, nove telecamere dalla forma cubica e che entra a far parte dei fattorini robot che rivoluzioneranno il mercato.

Il robot è stato progettato dalla Starship technologies, gli stessi fondatori di Skype per velocizzare la consegna di alcuni prodotti in America.

Il fondatore di questo robot ha raccontato in questo modo questa invenzione: “Ha 9 telecamere di fronte e dietro, audio in entrata e in uscita così noi possiamo ascoltare le persone e parlarci direttamente al momento della consegna quando il robot sta facendo una consegna il coperchio è bloccato, non si può vedere cosa c’è dentro e soprattutto non si può rubare niente, se qualcuno prova ad aprirlo suona un allarme, è difficile farla franca col robot anche perché ovviamente il suo percorso è tracciato, noi sappiamo sempre esattamente dove si trova”.

E’ un robot che viaggerà sui marciapiedi, come fosse un normale pedone e viaggia a circa 6 km orari. Nonostante non sia molto rapido nel camminare, i pacchi arrivano subito e in maniera celere con costi molto bassi ed economici. I clienti possono ordinare la pizza, lasciare che gli consegni la spesa, il tutto in modo rapido e veloce.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.