Robot tagliaerba: caratteristiche e prezzi
Robot tagliaerba: caratteristiche e prezzi
Piante e Giardino

Robot tagliaerba: caratteristiche e prezzi

robot tagliaerba

Chi ha dello spazio esterno alla propria casa, può realizzare un ambiente utile, con un robot tagliaerba il suo mantenimento è assicurato

A chi non serve un robot tagliaerba? Sia che si abbia un giardino piccolo o uno spazio di grandi dimensioni all’esterno della nostra dimora, siamo fortunati, possiamo infatti godere di un ambiente dove trascorrere del tempo piacevole. Inoltre tenendo in ordine il prato pratichiamo del movimento fisico all’aperto che risulta salutare per il nostro organismo.

Tagliaerba automatico

Soprattutto se le dimensioni dello spazio erboso sono ingenti oppure non vogliamo non possiamo rasare l’erba del nostro prato, è utile avere un tagliaerba automatico. L’idea di tenere in ordine il proprio prato senza il minimo sforzo o magari facendo altri lavori ora è una realtà. Un robot tagliaerba può evitarci il lavoro per rasare l’erba e permetterci di stare a guardare la sua efficienza, se lo desideriamo. Soprattutto per chi è stagionato, ossia la sua età non gli permette di compiere troppi sforzi, si tratta di un attrezzo utile se non indispensabile. Non è difficile l’uso di questo attrezzo per il giardino.

Dopo averlo programmato infatti il robot si stacca dalla sua base ed autonomamente taglia l’erba del prato come ed all’altezza da noi impostata.

Nel caso invece che non si voglia farlo funzionare da solo, il robot tagliaerba può essere guidato manualmente. Si tratta di un attrezzo sicuro, ogni lama è posizionata lontana dalle scocche. Inoltre più di un sensore ferma il tagliaerba se avverte la vicinanza di qualche oggetto o persona. Non si avvia se non si imposta il PIN attribuito. Il robot tagliaerba è quindi sicuro, si accende solo al nostro comando e si fe rma in caso ci sia un ostacolo vicino. Bambini ed animali possono conviverci tranquillamente.

Il robot funziona anche se ci sono giardini che presentano qualche pendenza, se programmato o seguendo le segnalazioni del personale tecnico potrà passare da una porzione di giardino ad un’altra, anche se separata da marciapiedi. Con un robot tagliaerba esiste poi la possibilità di rasare il prato più volte settimanalmente e quindi ciò che si taglia non viene raccolto, perchè non è così rilevante per il buon mantenimento del prato.

Caratteristiche

Chi acquista per la prima volta un rasaerba deve valutare quali sono le sue esigenze e ciò che l’articolo scelto può offrire.

I robot tagliaerba di nuova generazione racchiudono le ultime scoperte tecnologiche in uno spazio minimo e sono quindi di poco ingombro e facili da sistemare per il prossimo utilizzo. Il nostro nuovo acquisto va programmato, impostando la misura dell’erba da tagliare. Questo va fatto manualmente o con l’aiuto del telecomando, per mezzo di una delle applicazioni a cui si accede dallo smartphone.

Il robot svolge il suo compito autonomamente. L’erba viene tagliata all’altezza predefinita e non è strappata. La programmazione avviene anche per ogni giorno di utilizzo, durante il quale il falciaerba partirà e svolgerà il suo compito da solo. Tutti i modelli infine garantiscono la maggiore silenziosità possibile. Finito il lavoro i robot tagliaerba vanno riposti sulla loro base di ricarica. Il consumo è minimo e l’attrezzo poggia su ruote.

Miglior robot tagliaerba

Ecco per voi tre scelte tra le migliori proposte su Amazon:

1) WORX WR105SI Robotic lawn mower Orange lawn mower

Il costo di questo robot tagliaerba è di 799,00 euro, mentre la spedizione è gratuita.

Il prezzo include l’IVA. La disponibilità è immediata e l’articolo viene consegnato velocemente. L’articolo è disponibile in confezione regalo ed è provvisto da funzioni per il taglio del bordo del giardino. La programmazione avviene attraverso le applicazioni dedicate e le falciature sono efficaci anche se le zone sono esigue. Si avvia attraverso un pulsante di accensione e la lama ha la capacità di ruotare nei due sensi, orario ed antiorario per un’usura minore.

2) Worx WG796E Landroid M1000I Robot

Tosaerba elettrico senza filo, ruote motrici, taglio, 18 cm. Il suo prezzo è di 949 euro comprensivi di IVA e con spedizione gratuita, anche in confezione regalo. La disponibilità è immediata e la consegna veloce. Con la possibilità di essere programmato per tagliare l’erba in più zone la sua efficienza è ottimizzata. Munito di ben 4 lame e di sensori per la pioggia, con il PIN per bloccarlo.

3) Robomow RoboHome

Il suo costo è di 200,00 euro, compresa l’IVA.

La disponibilità è immediata e la consegna avviene velocemente. ROBOHOME è un articolo indispesabile per i Robomow della gamma RS + MS. Con esso infatti si mantengono puliti. Non si tratta di un robot, ma di un articolo per la loro pulizia.

Robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere fanno ormai parte degli elettrodomestici al servizio della casa e che tutti si possono permettere. Il loro è un prezzo accessibile, varia a seconda del modello e l’uso è semplice. I robot aspirapolvere si avviano premendo un pulsante, per avere ogni finzione basilare. Con alcune applicazioni scaricate nel nostro smartphone si possono avviare e dirigere a distanza. Il loro funzionamento avviene in questo caso attraverso il WiFi, allo stesso modo dei precedenti robot tagliaerba, di cui abbiamo parlato. I modelli più convenienti che abbiamo scelto sono disponibili in questa rassegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*