> > Rocco Casalino, weekend a Ponza insieme al fidanzato cubano

Rocco Casalino, weekend a Ponza insieme al fidanzato cubano

rocco casalino

Fuga d'amore a Ponza per il portavoce del M5S Rocco Casalino, sorpreso dal settimanale "Chi" in compagnia del fidanzato cubano

Rocco Casalino ha passato un weekend decisamente romantico sull’isola di Ponza insieme al fidanzato Marco. Il portavoce del premier Giuseppe Conte e capo comunicazione del Movimento 5 Stelle ha trascorso due giorni in completo relax e coccole con il suo compagno cubano. Il fidanzato è stato presentato da Rocco anche al presidente Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Ripreso dagli obbiettivi fotografici di “Chi”, l’ex gieffino è apparso felice e sereno insieme al suo compagno e al cagnolino, anche lui in vacanza con la coppia.

Rocco con il suo fidanzato

A immortalare la coppia è stato dunque il settimanale diretto da Alfonso Signorini, che ha fotografato il responsabile del M5S e il fisicatissimo compagno in spiaggia, tra foto ricordo, tintarella e coccole al loro cagnolino. La relazione tra Rocco e il suo fidanzato cubano era già finita sotto l’obiettivo dei fotografi lo scorso 2 giugno. Allora Casalino era arrivato dal presidente Sergio Mattarella accompagnato proprio da lui. Il ragazzo – secondo quanto si apprende – si sarebbe trasferito in Italia proprio per amore circa 4 anni fa.

rocco e il fidanzato a ponza

Rocco Casalino mostra un fisico quasi glabro, a differenza del fidanzato, particolarmente muscoloso e villoso. I due si sono concessi un fine settimana a tutto relax nell’isola laziale. Negli scatti pubblicati su “Chi” li vediamo insieme mentre compiono azioni semplici, come lo scatto di una foto, le coccole al cucciolo e qualche carezza tra di loro mentre si spalmano a vicenda la crema solare.

Rocco Casalino: dalla tv alla politica

Nato in Germania in una famiglia di origine pugliese, Rocco Casalino ha studiato all’Università di Bologna. Si è laureato in ingegneria elettronica con specializzazione in ingegneria gestionale. Nel suo curriculum è indicato anche il conseguimento di un master’s degree in economia presso la Shenandoah University a Winchester, nello stato americano della Virginia, poi smentito dalla stessa università.

Casalino acquisisce notorietà pubblica nel 2000 con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, dichiarandosi “maledettamente esibizionista e voyeur”. Dopo essere passato nell’entourage di Lele Mora, interviene come ospite e opinionista in alcune trasmissioni televisive e talk show condotti soprattutto da Maurizio Costanzo. Celebri sono le sue focose liti con Platinette e Solange, scatenate soprattutto dal fatto di non ammettere la propria omosessualità. Successivamente Rocco dichiarerà invece di essere bisex e di desiderare un figlio con surrogazione di maternità.

Rocco Casalino

Dal 2011 comincia poi la sua militanza nel Movimento 5 Stelle. Nel 2012 si candida alle elezioni regionali in Lombardia, ritirandosi poi a causa di alcune contestazioni. A marzo del 2013, dopo le elezioni che portano per la prima volta esponenti del M5S in Parlamento, viene ingaggiato Claudio Messora come responsabile della comunicazione del Movimento al Senato. Casalino ne diventa il suo vice.

Dopo le elezioni europee del 2014, che portano 17 seggi al Movimento, questo incarico viene esteso anche al Parlamento europeo. Rocco Casalino diventa così responsabile per la comunicazione con i media al Senato della Repubblica per il gruppo parlamentare del M5S, nonché portavoce e capocomunicazione del gruppo. È inoltre coordinatore della comunicazione nazionale, regionale e comunale del Movimento 5 Stelle. Dal giugno del 2018 è il portavoce del nuovo Premier Giuseppe Conte.