> > Rocio Munoz Morales: vita privata e curiosità

Rocio Munoz Morales: vita privata e curiosità

rocio munoz morales

Rocio Munoz Morales è l'attrice spagnola divenuta famosa per la relazione con Raoul Bova.

Rocio Munoz Morales è l’attrice spagnola divenuta famosa per la relazione con Raoul Bova. Rocio Munoz Morales nasce a Madrid il 10 giugno del 1988 da una famiglia originaria del sud della Spagna. In Italia ha raggiunto la fama con la partecipazione al film “Immaturi Il viaggio” diretto da Paolo Genovese nel 2012, nello stesso film ha recitato anche Raoul Bova.

Rocio Munoz Morales vita privata

Ancora nel nostro Paese il suo nome entra nel gossip in seguito alla relazione nata con il bell’attore romano Raoul Bova, relazione che ha portato quest’ultimo a chiudere il matrimonio con la moglie Chiara Giordano. L’incontro con Bova ha determinato anche la fine della relazione che l’attrice spagnola aveva in corso con il cantante Alex Casademunt. La relazione tra i due è iniziata, a detta dei protagonisti, da un vero colpo di fulmine apparso nelle loro vite quando le rispettive relazioni sentimentali erano comunque agli sgoccioli.

Ciò non basta però a sottrae l’attrice spagnola dall’essere al centro di pettegolezzi e di giudizi negativi. Rocio Munoz Morales si trasferisce, quindi, a vivere a Roma con Bova, cercando di condurre una vita normale e cercando di restare ai margini della vicenda di divorzio Giordano-Bova. Nel 2015 la coppia è allietata dalla nascita di una bambina, Luna, prima figlia per Rocio, terza figlia per Raoul Bova. A unire i due attori c’è anche il desiderio di aiutare gli sfortunati e i bisognosi. Rocio Munoz Morales è molto presente sui social network, ha una pagina facebook ufficiale, è su Instagram e anche su Twitter.

Rocio Munoz Morales curiosità

L’attrice unisce bellezza e talento artistico, l’aspetto fisico l’ha senz’altro agevolata nell’approdare nel mondo della televisione che avviene nel programma Mira quién baila, che è l’edizione spagnola del format che in Italia ha preso io nome di Ballando con le stelle. Nel programma è una delle insegnanti di ballo e una delle coreografe, questo ruolo non è casuale perché la Munoz ha alle spalle diversi anni di danza a livello professionistico. Infatti la danza, in particolare il flamenco, è la sua prima passione a cui si dedica da bambina e che le porta anche dei premi importanti, nel 2006, a diciotto anni entra a far parte del gruppo di danza che accompagna la tournée mondiale di Julio Iglesias, nel frattempo inizia a lavorare per il piccolo schermo.

Non meno importante è la carriera di modella che le ha permesso di comparire sulle copertine di Vogue, Elle, Glamour. E’ stata testimonial, tra gli altri, per L’Oréal, Néscafé, Palmolive, Hello Kitty, Disney. Nel 2015 affianca Carlo Conti nella conduzione del Festival della Canzone italiana di Sanremo, l’ingaggio le porta un guadagno di circa 60 mila euro. Nel 2017, torna a Sanremo ma come ospite e appare sul palcoscenico insieme a Raoul Bova in un quadretto romantico in cui l’attore romano rivolge una pubblica dichiarazione d’amore con queste parole in Eurovisione “Rocìo, hai una stella sul vestito.

E io lo so perché. Perché tu sei il mio cielo”. Il volto dell’attrice spagnola è divenuto sempre più familiare e amato anche in seguito all’ingresso nel cast della serie di Rai Uno A un passo dal cielo 3. Nel 2017 è sugli schermi italiani con il cinepanettone Natale da chef, mentre nel 2018 con il film di Rocco Papaleo Tu mi nascondi qualcosa.