×

Rock al 105 Stadium

Un autunno di anteprime rock al 105 Stadium di Rimini: Piero Pelù e i Litfiba, i Pooh, il musical sui Queen, ma anche Jesus Christ Superstar. Dopo i successi della prima edizione del Riviera on air Festival, la rassegna estiva all’aperto del 105 Stadium, partono gli appuntamenti autunnali con i big della musica e dello spettacolo.

Protagonista è la musica. Si parte martedì 23 novembre con la prima nazionale del nuovo tour dei Pooh, “Dove comincia il sole”: L’intramontabile band, sulle scene da oltre 40 anni, si ripresenta a Rimini per il debutto assoluto della nuova tournée, con Steve Ferrone alla batteria, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston e tantissimi altri.

Novembre sarà anche il mese della grande musica internazionale, con il musical sui Queen “We will rock you”. Prodotto con gli stessi Queen, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, il musical andrà in scena dal 25 al 28 novembre con ben 5 spettacoli al 105, da giovedì a domenica.

Lo spettacolo è tutto cantato in inglese, mentre i dialoghi sono in italiano. Rigorosamente dal vivo la musica, la colonna sonora che ripercorrerà lo straordinario repertorio del gruppo di Freddie Mercury, con ben 25 canzoni dei Queen.

Lunedì 29 novembre è la volta dei Litfiba al gran completo col rientro di Piero Pelù. Per i Litfiba è la prima vera ‘reunion’ sul palco, dopo che Pelù aveva lasciato il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista.

Il mese di Dicembre si aprirà invece con un altro grande musical: martedì 7 al palasport riminese andrà infatti in scena “Jesus Christ Superstar”, la nuova edizione della celebre opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice firmata da Massimo Romeo Piparo, che vede nel cast, tra i tanti, il cantante Matteo Beccucci di X Factor nella parte di Giuda, Simona Bencini, ex voce dei Dirotta su Cuba nel ruolo di Maddalena e Mario Venuti nella parte di Pilato, accompagnati da una grande orchestra dal vivo.

Gli appuntamenti non finiscono qui: sempre in dicembre sul palco del 105 si esibirà uno dei più talentuosi chitarristi al mondo, Steve Vai, ‘allievo’ di Jimi Hendrix e Frank Zappa, che durante i suoi spettacoli fa sfoggio di chitarre uniche e stranissime e nel 2011 il Palasport di Rimini dovrebbe ospitare le prime mondiali dei tour di due grandi artisti di cui ancora non è stato rivelato il nome.

Info: tel.0541.395698 www.stadiumrimini.net


Contatti:

Contatti:

Leggi anche