×

Rock e cinema: Vasco e Liga ripartono alla conquista del grande schermo

default featured image 3 1200x900 768x576

imagesVasco Rossi e Luciano Ligabue, da sempre antagonisti, da sempre sulla cresta dell’onda nel panorama del rock italiano.

Ora entrambi tornano nelle sale con i loro nuovi film.

Uno (Vasco) annuncia il ritiro dalle scene, l’altro (Liga) è reduce da Campovolo 2.0, evento di dimensioni bibliche prima di un probabile periodo di stop. Ma entrambi non smettono di far parlare di sé e vanno alla conquista del grande schermo.
Il documentario di Vasco è già bell’e pronto: distribuito da Lucky Red, sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 5 settembre.

Si tratta di un documentario sulla sua carriera, intitolato “Questa storia qua”, dove interviste e spezzoni di concerti si intrecceranno sulle note dei suoi grandi successi.
Quella di Liga invece pare essere ancora solo un’idea: si parla solo di un film in 3D, tratto dall’esperienza di Campovolo e che racconterà la biografia dell’artista, ma non si sa ancora nulla di più. Ricordiamo però che Ligabue versione regista non è nuovo, anzi, ha già firmato alcuni successi, come l’intramontabile “Radiofreccia”.

Anche Vasco ci aveva già provato, nel 2008, con “AlbaKiara”, che si rivelò un flop. Speriamo che questa volta gli vada meglio.

Contents.media
Ultima ora