> > Rockfeller, il pupazzo ventriloquo a forma di corvo degli anni 80

Rockfeller, il pupazzo ventriloquo a forma di corvo degli anni 80

Rockfeller, il pupazzo ventriloquo a forma di corvo degli anni 80

Negli anni 80 molti di noi si saranno divertiti con Rockfeller, il pupazzo ventriloquo a forma di corvo dal becco giallo e con il frac che faceva divertire molti. Rockfeller è stato un pupazzzo animato dal ventriloquo Josè luis Moreno. Il pupazzzo antropomorfo faceva la parodia di politici e di v...

Negli anni 80 molti di noi si saranno divertiti con Rockfeller, il pupazzo ventriloquo a forma di corvo dal becco giallo e con il frac che faceva divertire molti.

Rockfeller è stato un pupazzzo animato dal ventriloquo Josè luis Moreno. Il pupazzzo antropomorfo faceva la parodia di politici e di vip e prende il nome da un celebre miliardario, ovvero John Davidson Rockfeller. Il pupazzo faceva ogni tanto delle smorfie o dei grugniti ed era conosciuto per essere molto tentato dalle donne dello spettacolo che idolatrava e apprezzava molto. Era conosciuto anche per le sue canzoni come Rockfeller, La pappa non mi va, Ninna nanna Rockfeller, Il corvo Kra Kra Krai, ecc.

Nella prima stagione di un programma di Bongiorno, ovvero Pentatlon, è stato l‘ospite fisso e il suo ventriloquo Moreno ha presentato anche un altro personaggio, ovvero Onorio, il contadino con il basco e la salopette. E’ stato talmente famoso che negli anni 85-86 furono molti i pupazzi in vendita con le sue sembianze per la felicità di tutti i bambini, proprio grazie a questo personaggio divertente, arrogante, ma anche alquanto impertinente.