> > Rogo di Londra: lutto cittadino dopo il rientro della salma di Gloria Trevisan

Rogo di Londra: lutto cittadino dopo il rientro della salma di Gloria Trevisan

19148902 2066865316874060 38738983416961955 n

In seguito al rogo della Grenfell Tower a Londra, domani sarà proclamato il lutto cittadino per il rientro della salma di Gloria Trevisan, la giovane morta insieme al compagno.

La cittadina di Camposanpietro, in provincia di Padova, sta per accogliere la giovane Gloria Trevisan. Gloria Trevisan era una giovane architetto morta a Londra nell’incendio della Grenfell Tower insieme al fidanzato Marco Gottardi.

La bara, che arriva da Venezia, sarà accompagnata dal fratello della giovane e dall’avvocato della famiglia che sono riusciti a portare a termine le ultime pratiche burocratiche. La salma sarà poi trasportata nel duomo del paese dove verrà allestita la camera ardente per i funerali che si celebreranno domani 19 luglio alle 0re 17.

Le parole dell’avvocato

Il legale della famiglia, Maria Cristina Sandrin, racconta il difficile momento che sta vivendo la famiglia, anche se continuano a non arrendersi e a dare prova di grande amore. Ecco cosa dice l’avvocato della famiglia: “La famiglia è stravolta, ma in questo momento di difficoltà sta dando prova di grande amore”. A CampoSanpietro, in provincia di Padova, domani sarà proclamato il lutto cittadino per i funerali di Gloria.

Insieme al dolore della famiglia, distrutta per la perdita, ci saranno anche tutti i compaesani che si stringeranno accanto alla famiglia, sofferente per questa importante perdita. Tutto il paese sarà presente sia alla camera ardente che alla veglia funebre compreso il funerale. Lo stesso avvocato della famiglia vuole che i giornalisti stiano al di fuori. “Chiediamo però che la stampa rimanga fuori dalla chiesa durante il funerale per rispettare il cordoglio dei genitori e di tutti i parenti”.

Il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino. Domani le serrande dei negozi saranno abbassate, non ci sarà nessun evento o amnifestazione pubblica. Le bandiere saranno a mezz’asta e tutti saranno accanto alla famiglia che vive questo immenso dolore.

Tempi più lunghi per Marco Gottardi

Per quanto riguarda la salma del compagno, Marco Gottardi, i tempi per il rilascio sono più lunghi rispetto a quelli di Gloria. I due sono stati ritrovati insieme, abbracciati l’uno all’altro. Per lui, i tempi si allungano, per via dell’impronta dentale non ancora disponibile e l’esame del Dna per il riconoscimento è ancora in corso. Gloria è stata ritrovata il 23 giugno. Il padre di Marco spera di poter celebrare il funerale del figlio il più presto possibile e ricorda che «Se ne sono andati restando vicini».

Gloria e Marco erano giovani con la vita davanti, giunti a Londra per migliorare il loro futuro e crescere professionalmente. A Londra lavoravano e vivevano proprio in uno degli appartamenti della Grenfell Tower, dove è scoppiato l’incendio che ha causato la loro morte.

Nel momento delle fiamme, entrambi sono riusciti a salutare i genitori e a sentirli, ringraziandoli per tutto ciò che avevano fatto, ma poi le linee sono saltate.