Roland Garros: Serena Williams domina la Sharapova e vince per la seconda volta a Parigi - Notizie.it
Roland Garros: Serena Williams domina la Sharapova e vince per la seconda volta a Parigi
News

Roland Garros: Serena Williams domina la Sharapova e vince per la seconda volta a Parigi

Serena Williams torna a vince il Roland Garros, 11 anni dopo il suo unico trionfo sul “Philippe Chatrier”; la numero 1 al mondo batte la Sharapova in 2 set con un doppio 6-4.

Al Roland Garros è “Black power”, troppo forte Serena Williams per Maria Sharapova (campionessa uscente) che ci prova a contenere l’americana, in alcuni momenti del match ci riesce anche, la finale non è scontata come facevano ipotizzare i pronostici pre-gara, alla lunga però la numero 2 al mondo cede d’innanzi alla furia della statunitense.
Maria parte senza timore nel 1° set e si porta sul 2-0. Ma con calma Serena recupera e si aggiudica quattro game di fila, portandosi in poco tempo sul 4 a 2 per lei, fino ad aggiudicarsi il primo set per 6 a 4.
La seconda tennista del mondo non è una che si arrende facilmente, anche sotto di un set lotta come un leone nonostante lo svantaggio di 2 game anche ad inizio secondo parziale, svantaggio che al cospetto della Williams avrebbe scoraggiare chiunque.

Anche stando sempre sotto nel punteggio, la russa arriva fino al 5 a 4, dopodiché però non riesce a contenere la forza di Serena, inarrestabile sulla terra francese. Anche questa volta finisce 6-4.
La Williams si conferma la tennista più forte del mondo e vince il Roland Garros 2013, la Sharapova, nonostante la sconfitta, esce dal campo a testa altissima e si conferma la numero 2 al mondo, la prima delle umane.
Vincenzo Margiotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche