×

Roma 25 aprile, deviazione centro Tor Cervara: strade chiuse

Per le celebrazioni del 25 aprile Roma sarà invasa di manifestanti. Ecco quali saranno le strade chiuse in occasione di questo evento.

25 aprile

Come ogni anno in occasione del 25 Aprile Roma sarà invasa di manifestanti pronti ad onorare questa importante ricorrenza. Proprio per questo motivo, visto anche le tante manifestazioni presenti, saranno molte le strade chiuse per l’intero arco della giornata.

25 Aprile a Roma

Sono tanti gli eventi che si svolgeranno a Roma in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. Uno dei più importanti sarà certamente la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Altare della Patria per la consueta cerimonia di omaggio alla Tomba del milite Ignoto. Proprio per questo motivo sarà chiusa per l’intera mattinata Piazza Venezia. Nello stesso arco orario di questa cerimonia si terrà anche un’altra manifestazione.

Si tratta di del consueto corteo organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani che partirà da via Giovanni Genocchi fino ad arrivare a Porta San Paolo. Anche in questo caso chiuse tutte le vie che verranno attraversate dal corteo. Inoltre la maggior parte delle linee dell’Atac subiranno delle modifiche del percorso. Quelle colpite maggiormente saranno le seguenti: 23, 83, 673, 715, 716 e 792.

Infine, sempre centro di Roma, ci sarà una terza manifestazione.

Questa volta ad organizzarla sarà l’associazione culturale Michele Testa. La manifestazione partirà da via della Stazione di Tor Sapienza fino via di Tor Cervara. Anche in questo caso, ma questo è usuale nei giorni festivi, è da segnalare la chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali. Inoltre saranno deviate alcune linee di tram e bus come il 51, 75, 85, 87 e 118.

Lo sport

Non solo ricorrenze storiche, anzi.

Il 25 Aprile infatti ci sarà anche un importante evento sportivo a Roma. Si tratta del Gran premio ciclistico della Liberazione. Questo percorso inizierà nelle vicinanze delle Terme di Caracalla per poi proseguire lungo la via Ostiense. Per questo motivo durante l’orario della gara, dalle 8.30 alle 18, saranno chiuse tutte le vie interessate. Nel pomerioggio poi, dalle 16 alle 20, si svolgerà anche il “XI Trofeo della Liberazione” in piazza dei Sanniti. Proprio in virtù di questo evento il comune di Roma ha deciso di chiudere per l’intero arco della giornata via degli Ausoni, via dei Sabelli, piazza dei Sanniti e via dei Volsci. ?NjmHYLlkkJcIOk8hPI6hWlbLKjQLAj0kcmhLsHsmqHjHfIRIJIZKkJHGej8i4hxgvh3mKFOjMhqJ2i7lxiUmqh7ltJBM2G3HaGTH5GHM8sgD1rF7gKQ0

Il consiglio del Comune

Il Comune di Roma, con una nota del sindaco Virginia Raggi, ha diramato alcuni consigli per tutti i cittadini romani. Questi sono infatti invitati a non usare l’auto per l’intero arco della giornata.

Contents.media
Ultima ora