> > Roma, auto su pedoni a San Pietro: 5 feriti, tre sono bimbi

Roma, auto su pedoni a San Pietro: 5 feriti, tre sono bimbi

Roma

Lʼinvestimento è avvenuto su via della Conciliazione, angolo via della Traspontina, nei pressi di San Pietro

Paura nella Capitale. Nei pressi di San Pietro un’auto ha investito un gruppo di pedoni. L’investimento è avvenuto in via della Conciliazione, angolo via della Traspontina, a pochi metri dalle incantevoli maestosità vaticane. Dalle primissime informazioni sembra ci siano quattro feriti, tra cui due bambini. Le notizie sulla dinamica dell’episodio restano incerte. Sembrerebbe che un’automobile abbia travolto un’intera famiglia di polacchi. Il Nue 112 di Roma ha ricevuto l’allarme e ha immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine.

Il conducente della macchina avrebbe perso il controllo della macchina, forse a causa della strada bagnata per la pioggia. E’ quanto emergerebbe da una prima ricostruzione. Secondo quanto si è appreso, l’auto ha centrato un’intera famiglia. I pedoni si trovavano sul marciapiede: padre, madre e tre figli di 13, 10 e 5 anni sono stati investiti. Nell’incidente la macchina è finita anche contro il semaforo all’incrocio con via Traspontina. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso. Fortunatamente i feriti non sarebbero in pericolo di vita.

Incidente a San Pietro

L’incidente è accaduto attorno alle ore 21 del 19 settembre 2018. A provocarlo pare sia stato un automobilista italiano, di 35 anni, che ha dichiarato di aver improvvisamente perso il controllo della sua vettura, una Renault Clio. I 5 travolti dall’auto si trovavano sullo stesso marciapiede. Dopo lo schianto, l’automobilista ha immediatamente prestato soccorso. I feriti non sono in pericolo di vita e la questura di Roma conferma che si è trattato di un incidente stradale.

Tuttavia, nel corso della stessa giornata, si è verificato un episodio analogo. Immediatamente è scattato il piano di sicurezza in piazza San Pietro. Un cittadino sudafricano di 25 anni stava facendo volare un drone in via della Conciliazione durante l’Angelus. L’uomo è stato individuato, fermato e controllato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo diretto da Moreno Fernandez. Accompagnato negli uffici di polizia è stato denunciato all’autorità giudiziaria, nei suoi confronti inoltre è stato notificato un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Sequestrati il drone (pilotato senza alcuna autorizzazione) e la videocamera.

Roma