> > Roma, camper in fiamme: morta 20 enne e 2 bambine

Roma, camper in fiamme: morta 20 enne e 2 bambine

centocelle1

Ennesimo fatto di cronaca accaduto nei pressi del campo Rom del quartiere Centocelle a Roma.

Due bambine di 5 e 8 anni e una ragazza di 20 sono morte nell’incendio di un camper vicino al centro commerciale di Centocelle, a est di Roma.

Sembra che l’incendio sia stato doloso, e abbia colpito la zona cucina del van dove vivevano ben 11 persone, 3 ragazze e 6 ragazzi più i genitori.

I dettagli

Quest’ultimi sono riusciti a fuggire alle fiamme, cercando disperatamente di salvare le 3 ragazze intrappolate all’interno della vettura ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto la Polizia Municipale e i Vigili del fuoco.

Rinascono le polemiche verso la sicurezza di uno dei quartieri più popolati e degradati della capitale, nonostante la posizione favorevole che non lo include nella lista dei quartieri più abbandonati. Il sindaco e la polizia della Capitale stanno portando avanti i rilievi e aumentando i controlli previsti anche dalle norme sanitarie: com’è possibile che in pochi metri quadri, nel centro di una delle vie più trafficate, Viale della Primavera, possa esserci una situazione di degrado sotto gli occhi di tutti?