×

Roma, Campidoglio e Croce Rossa insieme per emergenza sangue

Il Campidoglio (Protezione Civile) e la Croce Rossa Italiana lanciano una campagna pubblica di donazione del sangue per far fronte alle emergenze sanitarie della Regione Lazio. L’obiettivo è raccogliere trentamila sacche di sangue nei prossimi mesi. L’appuntamento per chi vuole donare il sangue è giovedì 29 luglio, dalle 8 alle 12,30 alla sede C.R.I. di via Bernardino Ramazzini 31.

La campagna coinvolge direttamente le organizzazioni di volontariato della Protezione Civile convenzionate con il Campidoglio, i giovani del Servizio Civile Nazionale che prestano servizio nel settore e il gruppo donatori dell’I.P.A., l’Istituto di Previdenza e Assistenza del Comune di Roma.

Tommaso Profeta, direttore della Protezione Civile comunale, esprime la sua soddisfazione: “Un’importante iniziativa di partecipazione solidale per far luce sulla necessità di aumentare le scorte di sangue a disposizione dei cittadini romani e laziali.

E’ importante che questa iniziativa sia arrivata proprio alla vigilia delle vacanze estive, quando la risposta alle emergenze sanitarie diventa più complessa”.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche