> > Roma, cavi della fibra ottica in fiamme: colonna di fumo dai tombini

Roma, cavi della fibra ottica in fiamme: colonna di fumo dai tombini

Incendio a Roma ed intervento del 115

Cavi della fibra ottica in fiamme e momenti di tensione fino all'arrivo di due squadre dei Vigili del Fuoco

Intervento del 115 a Roma, dove alcuni cavi della fibra ottica sono andati in fiamme e si è levata una densa colonna di fumo dai tombini. L’incendio si è sviluppato sulla via Tiburtina fra San Lorenzo e Portonaccio ed è stato visibile da molte persone dato che era sul ponte che oltrepassa la linea ferroviaria. Sono partite le richieste d’intervento al 112 da parte dei cittadini allarmati dalla fitta coltre di fumo vista perfino da Casal Bertone.

Roma, cavi della fibra ottica in fiamme

A prendere fuoco i cavi della fibra ottica, “con la combustione che ha poi generato la fuoriuscita di fumo”. Da Roma Today si apprende che sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma. Assieme ai team del 115 anche il carro Crrc (Carro rilevamento chimico radioattivo) e il carro schiuma.

Sul posto 115 ed auto della Polizia locale

Si sono precipitati anche gli agenti dei gruppi IV Tiburtino e II Sapienza della polizia locale di Roma Capitale. Si è proceduto alla chiusura precauzionale della via Tiburtina in entrambe le direzioni. Poi è giunto un escavatore che ha individuato il punto di attecchimento del rogo e il settore da isolare. Inevitabili i rallentamenti alla circolazione.