> > Roma, coppia anziana soffre di solitudine: i poliziotti preparano la cena

Roma, coppia anziana soffre di solitudine: i poliziotti preparano la cena

anziani

Roma, una coppia di anziani soffre di solitudine. Arrivano i poliziotti in soccorso a preparare la cena. La storia che commuove tutto il web. Jole 89 anni e Michele 93,  sono una coppia di anziani romani. I due vivono da soli in una casetta nel quartiere Appio Latino di Roma. La coppia sta ins...

Roma, una coppia di anziani soffre di solitudine. Arrivano i poliziotti in soccorso a preparare la cena. La storia che commuove tutto il web.

Jole 89 anni e Michele 93, sono una coppia di anziani romani. I due vivono da soli in una casetta nel quartiere Appio Latino di Roma.

La coppia sta insieme da 70 anni, con loro solo la solita routine, ma la sera del 4 agosto non basta. La voce del giornalista alla tv non basta più a fargli compagnia, da tempo nessuno va a trovarli. Così la solitudine prende il sopravvento e i due scoppiano in un pianto. I vicini preoccupati chiamano i soccorsi.

Quando la polizia arriva, però, si accorge che la situazione è diversa dalle solite chiamate di soccorso. I due anziani si sentono semplicemente soli. Hanno solo bisogno di un po’ di calore umano. Così i poliziotti in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, per un controllo, si improvvisano cuochi.

L’agente Andrea si mette ai fornelli e cucina la cena a Jole e Michele. Una pasta al burro piena d’amore. Mentre gli agenti Alessandro, Ernesto e Mirko chiacchierano con i loro nuovi amici.

Così i due anziani passano una cena in famiglia piena di calore e per una notte la solitudine passa.

Una storia che ha commosso tutto il web. La vicenda è stata condivisa su Facebook dalla Questura di Roma.