Roma, esplosione di un autobus in centro
Roma, esplosione di un autobus in centro
Cronaca

Roma, esplosione di un autobus in centro

esplosione

Panico nel centro di Roma, dove i residenti sono stati terrorizzati dall'esplosione di un autobus dell'Atac. Nessun morto.

Esplode autobus dell’Atac nel centro di Roma, in via del Tritone, tra via Veneto e Palazzo Chigi. Le cause sono ancora ignote, nonostante l’ipotesi più accreditata sia quella del guasto elettrico. I testimoni dell’esplosione che si trovavano in zona hanno affermato di essere stati sorpresi da un forte boato.

Roma, esplosione di un autobus Atac

La mattina dell’8 maggio 2018, verso le 10.30, un autobus dell’Atac è esploso nel centro della Capitale terrorizzando i residenti della zona e i passanti con un boato assordante. L’autobus (7614) è un Mercedes Citaro urbano, un modello più piccolo rispetto ai comuni mezzi che circolano nella città, in quanto delegato a percorrere le vie più strette del centro storico. Sarebbe andato a fuoco all’improvviso, spaventando i passanti. L’esplosione, avvenuta a pochi passi da Montecitorio e della Fontana di Trevi, non avrebbe causato né morti né feriti. I passanti, tra i quali diversi turisti, sono andati nel panico, temendo un attentato.

La polizia è intervenuta per rassicurare i presenti.

Pare che l’esplosione non abbia causato nessuna vittima, né, tanto meno, nessun ferito. Il conducente della linea 63 avrebbe fatto scendere i passeggeri dal mezzo subito dopo essersi accorto di qualche malfunzionamento. Poco dopo avere lasciato l’autobus, il veicolo avrebbe preso fuoco. Tre squadre dei vigili del fuoco, allertati dall’autista anticipatamente, sono intervenuti in modo tempestivo estinguendo le fiamme e delimitando la zona per impedire l’accesso a mezzi e pedoni. Sul posto sono giunte anche diverse pattuglie dei carabinieri.

esplosione

I residenti della zona sono state invitati a chiudere le finestre, per impedire che il fumo entri nelle abitazioni, e a non uscire di casa. L’incendio ha provocato un rallentamento del traffico fino a piazza San Silvestro. La nuova Rinascente, inoltre, è stata evacuata per sicurezza, così come altri negozi presenti nella zona.

Non si tratta della prima volta che accade un evento simile. E’ stato evidenziato che casi simili si sono già verificati, specie nei periodi estivi. Secondo quanto riportato da “L’Odissea Quotidiana”, si sarebbe trattato del nono caso di rogo di autobus a Roma dall’inizio del 2018.

I social sono stati tempestati di messaggi e post di persone che hanno assistito all’esplosione dell’autobus. Sono stati pubblicati inoltre diversi video e varie immagini che testimoniano il terribile incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora