> > Roma: Florenzi di nuovo con il crociato rotto. Operazione riuscita. Stagione ...

Roma: Florenzi di nuovo con il crociato rotto. Operazione riuscita. Stagione finita?

Roma: Florenzi di nuovo con il crociato rotto. Operazione riuscita. Stagione finita?

Operazione andata a buon fine per Florenzi. Ma la lesione al crociato, a meno di un anno dall'altro infortunio, potrebbe costargli 6 mesi di stop. Alessandro Florenzi si è rotto ancora una volta il legamento crociato del ginocchio sinistro mentre si allenava, martedì scorso, con la Primavera di ...

Operazione andata a buon fine per Florenzi. Ma la lesione al crociato, a meno di un anno dall’altro infortunio, potrebbe costargli 6 mesi di stop.

Alessandro Florenzi si è rotto ancora una volta il legamento crociato del ginocchio sinistro mentre si allenava, martedì scorso, con la Primavera di Alberto De Rossi. E a quasi un anno dopo il primo infortunio, allo stesso ginocchio. La stagione, per lui, ha tutta l’aria di essere ormai finita. Il giocatore resterà fuori per 6 mesi. A confermare la prognosi sono stati i primi esami in una clinica dell’Eur e la risonanza effettuata stamattina a Villa Stuart. E dopo l’artroscopia diagnostica, ha avuto luogo l’inevitabile intervento dove si è proceduto alla sostituzione del legamento rotto. Florenzi è giunto a Villa Stuart verso le 10. Gli esiti sono usciti alle 11. Alle 14.40, il responso finale: l’operazione è perfettamente riuscita. E dopo circa un’ora e mezza da quando il giocatore era entrato in sala operatoria.

Florenzi si era infortunato, una prima volta, a fine ottobre, proprio negli ultimi minuti della partita contro il Sassuolo, cadendo a terra da solo. Ed è di nuovo sempre da solo, che martedì scorso si è fatto male durante un allenamento con la Primavera di De Rossi. Il suo rientro in campo era previsto per metà marzo. Un colpo non da poco per un ragazzo che, nonostante queste avversità, ha sempre dimostrato una grande forza d’animo. Come stamattina, quando è arrivato a Villa Stuart guidando la sua auto e addirittura camminando senza stampelle. Con lui, c’erano anche la moglie Ilenia, il padre, il fratello, il fisioterapista che lo ha seguito in questi ultimi mesi e il medico della Roma. I compagni, che si sono allenati nel pomeriggio, hanno diciarato che lo andranno a trovare quanto prima. Come ha sottolineato lo stesso De Rossi, “A noi interessa innanzitutto il ragazzo. Poi il calciatore“.