×

Roma, mascherine obbligatorie nelle vie dello shopping da oggi: le strade interessate

Da oggi nelle vie dello shopping di Roma tornano le mascherine obbligatorie: quali sono le strade interessate dalla norma?

mascherine obbligatorie roma

A partire dalle 10 di oggi, sabato 4 dicembre 2021, a Roma torneranno le mascherine obbligatorie nei luoghi a maggior rischio assembramento. Si trata di un provvedimento che il sindaco Roberto Gualtieri ha adottato per ridurre il rischio contagio alla luce dell’aumento dei casi.

Mascherine obbligatorie a Roma

La restrizione resterà valida fino alla mezzanotte di venerdì 31 dicembre per tutti i cittadini esclusi i bambini sotto i 6 anni, le persone con disabilità e quelle impegnate in attività sportiva.

Le zone interessate dalla misura straordinaria sono quelle più frequentate: si va dal cosiddetto Tridente nel centro storico (via del Corso, via di Ripetta, via del Babuino, piazza di San Lorenzo in Lucina, piazza del Parlamento, piazza San Silvestro, largo Chigi, largo Carlo Goldoni, piazza di Spagna, piazza del Popolo, via della Croce, via dei Condotti; via Borgognona e via Frattina) fino a via Cola di Rienzo, via Marcantonio Colonna, via Fabio Massimo, piazza Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare, via Candia e viale Libia.

Mascherine obbligatorie a Roma: rafforzati i controlli

Come previsto dal decreto nazionale, l’obbligo va applicato in modo rigoroso anche in tutte le zone dove si possono verificare assembramenti e affollamenti (altre vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere di vario genere) dove, in accordo con il Prefetto e i vertici delle Forze dell’Ordine, verranno rafforzati i controlli.

Contents.media
Ultima ora