> > Roma, massime misure di sorveglianza per il Capodanno nella capitale

Roma, massime misure di sorveglianza per il Capodanno nella capitale

Roma, massime misure di sorveglianza per il Capodanno nella capitale

Sarà un Capodanno diverso a Roma stasera con la città blindata e l'allerta sorveglianza massima per la paura di attentati e attacchi che potrebbero esserci. Il Colosseo e il Circo Massimo saranno sotto stretta sorveglianza per via del Capodanno con moltissime persone che si raduneranno per festeg...

Sarà un Capodanno diverso a Roma stasera con la città blindata e l’allerta sorveglianza massima per la paura di attentati e attacchi che potrebbero esserci.

Il Colosseo e il Circo Massimo saranno sotto stretta sorveglianza per via del Capodanno con moltissime persone che si raduneranno per festeggiare il nuovo anno e per tutti gli eventi che cominceranno intorno alle 22.30 circa. E’ questo il piano della sicurezza coordinato dal capo della polizia Nicolò D’Angelo per garantire la sicurezza dei festeggiamenti per il nuvoo anno. Vi saranno ben cinque postazioni di sorveglianza, secondo il piano stabilito. Il piano assicurerà la sorveglianza delle maggiori piazze della capitale, con particolare attenzione a Piazza Navona, Piazza di Spagna, Campo de’ Fiori, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, il Gianicolo e l’EUR. Ci saranno anche cecchini e tiratori scelti usati come barriere. Piazza San Pietro sarà monitorata a vista. L’Italia vive attimi di apprensione e di massima allerta dopo l’attentato successo a Berlino il 19 dicembre che è costato la vita a 12 persone, tra cui una italiana. Proprio per questo non ci sarà neanche il concertone di Capodanno che si tiene ogni anno al Circo Massimo, forse proprio per la paura e molto altro che qualcosa potrebbe accadere.