> > Roma: Metro A, allarme per un pacco sospetto

Roma: Metro A, allarme per un pacco sospetto

Roma: Metro A, allarme per un pacco sospetto

Allarme nella metropolitana di Roma per un pacco sospetto che ha provocato l'interruzione di un tratto della linea per quaranta minuti. Il clima di allerta e tensione che si respira in questo periodo nei luoghi pubblici, fa sì che si presti notevole attenzione ad alcuni obiettivi particolarmente s...

Allarme nella metropolitana di Roma per un pacco sospetto che ha provocato l’interruzione di un tratto della linea per quaranta minuti.

Il clima di allerta e tensione che si respira in questo periodo nei luoghi pubblici, fa sì che si presti notevole attenzione ad alcuni obiettivi particolarmente sensibili delle nostre città. È quello che è successo stamattina in una fermata della metro della capitale.

Intorno alle 9.15 di questa mattina è stato necessario chiudere la fermata della metro di Giulio Agricola, sulla linea A. Non è stato possibile riaprirla fino alle 10.00 circa. Sono state fatte le opportune verifiche di quello che aveva tutta l’aria di essere un pacco bomba potenzialmente esplosivo abbandonato sui binari della stazione. All’apparenza era infatti confezionato con cura e circondato da un piccolo cordino che sembrava una miccia.

Come accade in questi casi, si è provveduto immediatamente a fare intervenire gli artificieri addetti ad un eventuale disinnesco. Il falso allarme ha creato qualche disagio agli utenti della linea. Si è dovuto procedere infatti all’evacuazione e alla chiusura della fermata della metro per circa quaranta minuti. L’interruzione ha comportato il blocco della circolazione tra le fermate di Arco di Travertino e Anagnina.

L’accertamento ha dato però esiti negativi. Fortunatamente tutto si è risolto senza problemi. Il presunto pacco esplosivo si è rivelato essere un sacchetto.