> > Roma. Nicky Nicolai in concerto

Roma. Nicky Nicolai in concerto

nicky nicolai

Sarà Nicky Nicolai con il suo raffinato recital "Con tutte le note che ho" (prodotto da Jando Music) ad aprire lunedì 5 marzo alle 21.00 la rassegna Parioli in Musica al Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma. La cantante, dopo una pausa di tre anni legata alla maternità, torna...

Sarà Nicky Nicolai con il suo raffinato recital “Con tutte le note che ho” (prodotto da Jando Music) ad aprire lunedì 5 marzo alle 21.00 la rassegna Parioli in Musica al Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma.

La cantante, dopo una pausa di tre anni legata alla maternità, torna sul palco con una nuova maturità e una nuova consapevolezza dei propri mezzi espressivi ma soprattutto con la voglia di divertirsi riassaporando il piacere di un live. Il titolo scelto per lo spettacolo “Con tutte le note che ho” vuole proprio esprimere un desiderio di rimettersi in gioco regalandosi al pubblico attraverso un percorso musicale che spazia tra i suoi brani più noti e un repertorio scelto per omaggiare delle interpreti che in qualche modo hanno segnato la sua vita e la sua storia di artista.

In questo percorso Nicky sarà accompagnata da Stefano Di Battista Jazz Ensemble, composta daStefano Di Battista (sax), Julian Mazzariello (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Roberto Pistolesi (batteria), Francesco Poeti (chitarra), Fabrizio Aiello (percussioni) e Guest Eddy Palermo(chitarra) più una sezione fiati e, sicuramente, non mancheranno ospiti a sorpresa.

Per ricordare Lucio Dalla
, col quale hanno collaborato in più occasioni, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Ensemble eseguiranno 4 marzo 1943, uno dei brani più noti dell’artista bolognese recentemente scomparso.

Ad aprire il concerto, Valentina Lupi, una della più interessanti cantautrici della scena indipendente italiana, molto stimata dalla critica e dalla stampa nazionale per la sua capacità di ben coniugare il rock al cantautorato, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

nicky nicolai