×

Roma, Renata Polverini su Malagrotta: “Andiamo avanti”

Renata Polverini ha visitato questa mattina la discarica di Malagrotta, accompagnata dall’assessore ai Rifiuti, Pietro di Paolo, e dal presidente del consorzio Colari, Manlio Cerroni. Il Presidente della Regione Lazio ha dichiarato: “Mi pare che ci siano tutte le condizioni per evitare una seconda Malagrotta, per arrivare a trattare quanti più rifiuti possibile per trasformarli in ricchezza per la città e per la regione insieme alla differenziata”.

Il tour della Polverini ha compreso la visita al gassificatore, alla centrale biogas, all’impianto di pretrattamento e alla discarica. “Mi è sembrato giusto verificare le condizioni dell’impianto e capire cosa ci dobbiamo aspettare. Rispetto al piano mi pare ci siano le condizioni per proseguire”. Proprio sulle necessità di rinnovamento si è soffermato il Presidente: “Il trattamento meccanico biologico (tmb) deve funzionare al massimo e devono essere installate le altre due linee di gassificazione che hanno già la predisposizione.

Se tutto ciò si può fare in sei mesi? Se c’è la volontà si può fare tutto”.

Infine Renata Polverini ha parlato anche delle necessità future: “Probabilmente ci sarà bisogno di un nuovo impianto di gassificazione. Stiamo valutando anche questo. Più rifiuti trattiamo, più riusciamo a fare una stima precisa di quanti sono gli impianti di cui necessita la nostra Regione”.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche