Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Roma, usura e spaccio: arrestata un’intera famiglia
Cronaca

Roma, usura e spaccio: arrestata un’intera famiglia

Sgominata banda familiare che estorceva denaro a numerose famiglie nel territorio di Velletri, Roma.

I carabinieri hanno eseguito 5 provvedimenti restrittivi nei confronti di 3 uomini, tra cui un 18enne, e 2 donne residenti tra Ariccia e Albano Laziale.

E’ emerso che l’uomo capofamiglia faceva da estorsore a molte famiglie dei Castelli Romani, facendosi aiutare dall’intera famiglia. Una donna che si era affidata a questi strozzini ha subito anche una violenza sessuale e perpetui stalking, Un altro uomo di 60 anni invece ha subito la rottura di ben sei costole.

I dettagli

I tassi d’interesse arrivavano anche al 240% su base annua. Per recuperare i crediti si ricorreva persino a minacce verbali e psicologiche. I metodi estorsivi sono degenerati fino ad aggressioni fisiche con gravissime lesioni personali . Tre degli indagati sono marito, moglie e figlio maggiorenne di un nucleo familiare domiciliato nella zona. In più è stata verificata anche la collaborazione di due persone esterne, di 57 e 31 anni.

Al momento gli indagati sono stati condotti ai carceri di Velletri e Rebibbia, in cui sono a disposizione delle autorità giudiziarie.

L’accusa è di usura, estorsione, violenza sessuale, lesioni personali e spaccio di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche