Roma VinoExcellence, il Merano Wine Festival al Salone delle Fontane
Cronaca

Roma VinoExcellence, il Merano Wine Festival al Salone delle Fontane

C’è ancora tempo per prenotarsi al secondo appuntamento con Roma VinoExcellence & Merano Wine Festival. Nel primo weekend di Febbraio, dal 5 al 7 al Salone delle Fontane dell’Eur, si confronteranno non solo le 100 aziende vitivinicole italiane, selezionate dalla coppia Helmut Kocher (Presidente del Merano Wine Festival) – Ian D’Agata ( responsabile di numerose guide del settore e wine writer di fama internazionale), ma anche enologi, giornalisti esperti e titolari di storiche aziende produttrici.

Un viaggio tra etichette d’annata, nostrane e straniere, seminari, approfondimenti per scoprire insieme ai maestri dei vigneti i segreti del vino, con un bicchiere in mano pronti a degustare anche i prodotti gastronomici tipici regionali.

Sabato 5 Febbraio si apre l’evento con il mondo delle bollicine “Metodo Classico e Charmat” per poi dissertare come veri intenditori sui migliori Riesling d’Italia, Francia, Germania, Austria, Stati Uniti, Canada e la lontana Australia.

Domenica 6 Febbraio un focus internazione sul Merlot, le cui caratteristiche sensoriali stanno risvegliando la passione per questo vitigno anche nei consumatori meno esperti, come verrà sottolineato dal famoso enologo Jean Claude Berrouet.

L’ultima giornata della kermesse sarà dedicata al rosso più famoso al mondo, il Cabernet Sauvignon, la cui degustazione toccherà ben quattro continenti con 12 assaggi sotto il parere tecnico del Marchese Incisa, di Jaime Araujo e di Leonardo Raspini.

La scelta dell’elegante scenario delle colonne e dei pavimenti di marmo di Carrara del Salone delle Fontane, darà ancora maggior soddisfazione a quanti vorranno approcciarsi con vini unici e rari, guidati dalle competenze internazionali di chi ha fatto dell’interpretazione di sapori e odori una professione a 5 stelle.

Per ulteriori informazioni, tutto il programma dettagliato e la biglietteria online su www.

meranowinefestival.com e su http://enologic.net/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche