×

Romafrica Film Festival: al Via!

20160704 110603 768x1365

Trascorsa una settimana dalla conferenza di presentazione, prende oggi il via la grande rassegna cinematografica del Romafrica film festival.

Quattro giorni dedicati al cinema africano. A partire da questa sera 13 luglio sarà Ayanda il film per primo ad essere proiettato alle h: 21.00 e ad aprire la chermesse cinematografica che tratta appunto il tema dell’ Immigrazione africana.

Ayanda ha ottenuto il premio della giura al Los Angeles film festival 2015; Come aveva giustappunto sottolineato Massimiliano Zaurrini (Direttore editoriale del RAFF ) in Conferenza Stampa quanto fosse necessario cambiare la narrativa sull’ Africa essendo un popolo che ha il maggior numero di immigrati, i territori colonizzati restano delle ferite sanguinanti. Zaurrini ha inoltre parlato in Conferenza del gruppo P.C. di Perugia che lavora in Africa e ha fatto tanto per questo continente e ha raccontato dell’ esistenza della grande scuola artistica formativa di Città del Capo: Animation School.

Ricordiamo che l’ Africa ( Nollywood ) ha il miglior materiale di audovisivi.

Domenico Petrolo invece ( Direttore Generale RAFF) in conferenza Stampa ha assicurato che l’ Anno prossimo ci saranno in aggiunta ben altri 10/ 12 Festival oltre a quello africano, rumeno e indiano già esistenti. In conferenza si è sottolineato che tra i corti e i film proiettati da oggi a giovedì 16 luglio presso la Casa del Cinema a Roma, saranno presenti svariati attori e registi protagonisti principali dei film Africani del Romafrica Film Festival.

L’ entrata alle proiezioni cinematografiche saranno gratuite fino ad esaurimento posti.

Contents.media
Ultima ora