×

Ronaldo, Instagram ti fa ricco: nessun calciatore come lui

Secondo uno studio di Forbes CR7 guadagnerebbe 641 mila euro per ogni post pubblicato sul social network, molto di più del suo rivale Messi.

Cristiano Ronaldo Instagram
Cristiano Ronaldo Instagram

I 30 milioni di euro netti che Cristiano Ronaldo percepisce dalla Juventus, e fanno del portoghese il giocatore di gran lunga più pagato della Serie A, non sono certamente l’unica entrata significativa. Tra le principali fonti di guadagno dell’ex Real Madrid ci sarebbe infatti anche Instagram, visto che secondo uno studio di Forbes CR7 occuperebbe il terzo posto nei profili che ricevono più soldi per ogni post pubblicato sul social network.

CR7 il calciatore più ricco su Instagram

Non solo lo stipendio nettamente più alto di tutto il campionato italiano, e i contratti milionari garantiti da vari sponsor: Cristiano Ronaldo va fortissimo a livello di guadagni anche sui social network, in particolar modo su Instagram.

Il portoghese non sembra infatti avere rivali per quanto riguarda la cifra ottenuta per ogni singolo post pubblicato, superando agevolmente il suo più grande rivale sul campo, Lionel Messi.

A rivelarlo è uno studio pubblicato dalla rivista Forbes, che indaga sulle entrate ricevute da molte celebrità attraverso i social.

Con oltre 142 milioni di follower, Ronaldo incasserebbe 641 mila euro per ogni contenuto pubblicato su Instagram, contro i 427 mila euro guadagnati invece da Messi.

Tra i calciatori, il più vicino all’attaccante portoghese è l’asso brasiliano Neymar, così popolare che un suo post vale al momento 513 mila euro.

Nonostante si sia ritirato, David Beckham continua poi a riscuotere successo, visto che per ogni foto si ritroverebbe in tasca ben 257 mila euro.

CR7 occupa anche il terzo gradino del podio se si considerano, oltre ai giocatori, tutte le altre celebrità: a comandare è Kylie Jenner, con 850 mila euro per post, seguita da Selena Gomez, che riceve 684 mila ogni volta che pubblica un contenuto su Instagram.

Nato a Milano, classe 1991, laureato in Storia all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Alessandro Bai

Nato a Milano, classe 1991, laureato in Storia all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha collaborato con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche