> > Rossana: 21 anni fa andava in onda la prima puntata!

Rossana: 21 anni fa andava in onda la prima puntata!

rosana

Kodomo no Omocha, Rossana nella versione italiana, il cartoon anime tratto dal manga "Il giocattolo dei bambini" compie ventun'anni.

E’ stata trasmessa in Giappone su TV Tokyo dall ‘aprile 1996 al marzo 1998,In Italia invece su Italia 1 dal luglio 2000 al novembre 2000.

Rossana Kurata, Sana per gli amici, è una ragazzina di 11 anni, vive a Tokyo e conduce una vita movimentata. Lei è la star del programma televisivo Evviva l’allegria, anche se frequenta ancora le scuole elementari.
La più grande ossessione di Rossana è Heric, un compagno di classe a capo di una banda di bulli che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni. Il ragazzo è riuscito ad annullare completamente l’autorità degli insegnanti, perchè possiede alcune fotografie che ritraggono in una situazione compromettente due dei professori. Con l’aiuto di Robby, suo manager ed autista, Sana è determinata a riconquistare il controllo della classe dal suo presunto rivale, e solo più tardi scoprirà la difficoltosa situazione familiare di Heric.

Il rapporto tra Rossana e Heric

Col trascorrere del tempo Sana e Heric stringono una forte amicizia, diventando inseparabili, nonostante la personalità di Sana metta a dura prova i sentimenti del ragazzo, che non segue il suo cambio d’umore repentino.

Rossana vive con la madre Misako e il suo agente Robby; in seguito viene svelato che fu abbandonata dalla madre biologica, subito dopo la sua nascita e trovata da Misako, che l’ha poi adottata. La sua amicizia con Heric diventa più profonda quando capisce che cosa ha provato il ragazzo da bambino, per cui alla fine si innamora di lui , ma non si rende conto di questo, fino a quando viene a sapere che lui sta uscendo con Fanny, la sua migliore amica.

Nonostante questo, i due si ricercano e si mettono insieme. Nel proseguio , Sana ha 26 anni, è sposata con Heric ed i due hanno una bambina di nome Sari. Anche per quest’Anime non mancò il lieto fine!