> > Rossella Brescia contro Asia Argento: 'O sono cessa io oppure...'

Rossella Brescia contro Asia Argento: 'O sono cessa io oppure...'

Rossella Brescia VS Asia Argento

Rossella Brescia ha scritto alcuni tweet pronunciandosi in merito allo scandalo Weinstein. Asia Argento, vittima del produttore, non l'ha presa bene.

Rossella Brescia si espone riguardo il caso Weinstein. Il suo tweet e le sue frasi al vetriolo non sono passate inosservate agli occhi dell’attrice italiana Asia Argento. La figlia del re dell’horror, vittima di molestie da parte del produttore di Hollywood, si è sentita particolarmente colpita e ha bloccato Rossella su tutti i suoi social network. A nulla sono valse le spiegazioni della ballerina e conduttrice radiofonica di RDS. Alle pagine di Libero ha affidato la sua confessione, affermando di essere stata invitata anche lei ad incontri alquanto ambigui all’inizio della sua carriera. Piena comprensione ad Asia Argento, che pare dunque aver travisato le parole di Rossella.

Rossella Brescia: #quellavoltache

«Allora, vediamo: #quellavoltache mi hanno dato appuntamento in ufficio dopo le 20… col cacchio che mi sono presentata». A scatenare l’ira di Asia Argento è stata questa ed altre frasi scritte da Rossella Brescia sul suo Twitter. L’hashtag #quellavoltache è diventato virale negli scorsi giorni ed invitava ogni utente social a segnalare abusi o molestie subite. Rossella si è lasciata andare e ha aggiunto altri tweet che hanno suscitato diverse polemiche. In primis quelle di Asia Argento, in questi giorni al centro di un ciclone mediatico. Accanto a chi mostra piena solidarietà ad Asia, c’è però chi non giustifica il fatto che si sia piegata al volere del produttore Harvey Weinstein pur di non compromettere la sua carriera.

“O sono cessa…”

Tra le fila di chi, sottilmente, polemizza contro le decisioni di Asia Argento, Rossella Brescia. A dirlo sono tweet come «…comunque le cose sono due: o sono cessa io, oppure c’ è qualcosa che non mi torna…». Le giustificazioni non si sono fatte attendere e Rossella ha dichiarato di non voler in nessun modo offendere, tanto meno le donne coinvolte in questo scandalo. Le sue erano solo considerazioni di ordine generale. La Brescia voleva solo porsi come una voce che rappresenta l’altra faccia della medaglia. Intervistata per Libero, la presentatrice radiofonica di RDS ha spiegato di essere lei stessa stata vittima di proposte equivoche. Rossella dice però di non essersi mai presentata a nessuno di questi appuntamenti. L’arma migliore per rispondere alle molestie nel mondo dello spettacolo? Sorridere e voltare le spalle, assicura.

I consigli

Rossella Brescia non è di certo una new entry nel mondo dello spettacolo. Così come accaduto a tante, anche lei afferma di aver ricevuto alcune elusive proposte, fortunatamente fiutate nel modo giusto. «Ce ne sono tanti al mondo, non c’è mica solo Weinstein!», dice, denunciando un sistema sporco che non esiste solo ad Hollywood ma è presente anche nel belpaese. Vittima, a sua volta, di un fraintendimento dovuto ai suoi tweet, Rossella ha aggiunto di non voler offendere nessuno, anche in virtù del suo impegno nel sociale. Testimonial di “Save the Children Donne”, la ballerina ha lavorato a diversi spettacoli teatrali in sostegno del genere femminile. Non solo. Ormai da tempo fa parte anche di “We Word”, associazione che ogni anno aiuta milioni di donne vittime di abusi in tutta Italia.