> > Rossetto metallizzato fai da te

Rossetto metallizzato fai da te

rossetto metallizzato

Consigli per il Make up: come creare artigianalmente il rossetto metallizzato da indossare tenacemente e con audacia sulle labbra.

Il Make up è qualcosa di fondamentale per tutte le donne. Per chi non si può permettere di spendere tanti soldi in make up è possibile usare delle varianti. È infatti abbastanza semplice creare artigianalmente il rossetto metallizzato da indossare tenacemente e con audacia sulle labbra.

Rossetto metallizzato

Natale in arrivo? Ecco tutti i consigli utili per creare il proprio make up perfetto: il rossetto metallizzato è un cosmetico assolutamente unico, un must have che non deve mancare mai nel beauty case di una donna. Questo make up è da indossare sulle labbra, conferendo una sensualità unica al visage; magnetico, unico e scintillante, il rouge metallizzato attira l’attenzione del pubblico rendendoci perfettamente audaci ed affascinanti. Sugli scaffali delle migliori profumerie ne reperiamo tanti, molti sono i luxury brand che li propongono ma sempre piuttosto limitata è la gamma di tonalità cromatiche. Per questo ordine di motivi, è bene provvedere con il fai da te per poter creare il rossetto metallizzato customizzato in base alle nostre esigenze. Munitevi di pazienza e seguite i consigli reperibili in questa guida per crearvi in modo artigianale il rossetto metallizzato del vostro colore prediletto. Buona fortuna!

Come crearlo

Un buon rossetto metallizzato deve avere come ingredienti delle materie prime altrettanto ottime e di elevata qualità. Questo per evitare problemi di allergia e di danno alla salute. Sarà molto fondamentale seguire questo primo consiglio buono se si vuole creare un meraviglioso rossetto fai da te. La prima cosa da fare è procurarsi qualche ombretto in polvere di tonalità cromatiche scintillanti. Si può passare dai rosa ai rossi, potreste optare anche per il colore oro e argento. Consigliabile utilizzare quelli di marchio luxury, del calibro di Dior o Chanel, a vostro piacimento.

Munitevi di un pentolino che dovete utilizzare solo per scopi cosmetici, aggiungete dell’acqua e portatela in ebollizione, aggiungete dell’olio di oliva e del burro di cacao o di cocco (ancora meglio). Adesso procedere con l’aggiunta del colore, ovvero dell’ombretto in polvere: a seconda dell’intensità cromatica che volete ottenere, aggiungere a step la polvere e mescolate con l’ausilio di una paletta in legno. In questa fase è deve che il fuoco non sia troppo vivo, procedete con l’aggiunta del colore al composto burroso, se vi accorgete che il composto è troppo secco, potete addizionare dell’olio di argan o del burro di cocco.

Una volta che avrete perfezionato la nuance auspicata, è giunto il momento di procedere a raffreddare e fare solidificare il vostro rossetto metallizzato. Per farlo utilizzate il pot dell’ombretto come contenitore del vostro rouge, è perfetto ed ideale per solidificare a temperatura ambiente. Se la temperatura è rigida, non ci sono problemi, se vi è umidità e la temperatura dell’ambiente è troppo calda, potete fare raffreddare il pot con il prodotto cosmetico all’interno del frigorifero. A questo punto avete creato il vostro rossetto metallizzato. Ora potete divertivi creandone tanti di nuance diverse a seconda della tonalità e dell’intensità desiderata.

Consigli

Infine vi vogliamo dare un consiglio utile per l’utilizzo e l’applicazione del rossetto metallizzato. Stendete il prodotto con l’ausilio di un pennellino da trucco e sfumate il colore sull’estremità della bocca. A questo punto intensificate le pennellate sulla parte interna delle labbra da creare quell’effetto “riempimento” che alle donne piace tanto. Questo effetto conferisce molta sensualità femminile. Potete rendere il colore ancora più intenso e vivace con il contorno labbra di una tonalità cromatica più scura del rossetto e …. sarete perfette, delle vere Dive!