> > RossoNoemi: esce oggi il nuovo album dell'ex leva di X Factor

RossoNoemi: esce oggi il nuovo album dell'ex leva di X Factor

default featured image 3 1200x900

Una delle più luminose stelle di X Factor torna oggi nei negozi di dischi col secondo album "RossoNoemi". Un lavoro meticoloso e ricco di collaborazioni per Noemi che si gode intanto i grandi successi radiofonici e di vendite di "Vuoto a perdere" il tormentone scritto per lei da Vasco e inserito n...

rossonoemi cover1
Una delle più luminose stelle di X Factor torna oggi nei negozi di dischi col secondo album “RossoNoemi”.
Un lavoro meticoloso e ricco di collaborazioni per Noemi che si gode intanto i grandi successi radiofonici e di vendite di “Vuoto a perdere” il tormentone scritto per lei da Vasco e inserito nella colonna sonora di “Femmine contro maschi”.
Ma nel disco non c’è solo Vasco ma si conta anche la collaborazione con Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, che ha scritto per lei una canzone.
Noemi ph Alessia Laudoni PH1 4306
Ci ha messo anima e corpo Noemi ideando perfino la copertina che, a sentire lei, dovrebbe rappresentare quello che c’è dentro e fuori la sua testa.
Per realizzare “RossoNoemi” l’ex star di X Factor è volata, insieme al produttore Corrado Rustici, fino negli States. Parte del disco è infatti stata realizzata a San Francisco.
Le sonorità dell’album sono in parte vintage e in parte elettroniche. Spazio anche all’r’n’b e al rock.
La tracklist è composta da dieci brani: Up, Fortunatamente, Vuoto a perdere, Sospesa, Dipendenza fisica, Odio tutti i cantanti, Poi inventi il modo, Musa, Le luci dell’alba.