×

Royal Baby: le prime foto fatte da mamma Kate

La famiglia reale inglese ha diffuso i primi scatti intimi del terzo Royal Baby, Louis Arthur Charles, tra i baci dei fratellini

royal baby
royal baby

I profili ufficiali social di Kensington Palace hanno ora rilasciato le prime due immagini del principino. Il piccolo Louis Arthur Charles è stato dunque mostrato in due scatti eseguiti direttamente, come da tradizione, dalla mamma Kate Middleton. La prima fotografia è stato realizzata il 2 maggio 2018, ossia il giorno del terzo compleanno della secondogenita Charlotte. Si vede il piccolo tra le braccia amorevoli della sorellina. Nella seconda foto si vede solamente Louis, in uno scatto eseguito tre giorni dopo la nascita.

Louis Arthur Charles

Prime foto del Royal Baby

Sono queste, dunque, le prime immagini “intime” del terzo Royal Baby. Le foto sono state scattate nella tranquillità della residenza reale. In precedenza, il piccolo Louis era apparso solo in alcune immagini realizzate il 23 aprile al momento della sua presentazione ai sudditi. Poche ore dopo il parto, mamma Kate era infatti uscita dall’ospedale e, insieme a papà William, aveva mostrato per alcuni istanti il nuovo arrivato al mondo. La 36enne era apparsa radiosa mentre teneva tra le braccia il suo piccolino. Per l’occasione, la Middleton aveva indossato un vestito rosso accompagnato da un colletto in pizzo bianco.

Louis Arthur Charles: significato del nome

Il nome del bambino è stato reso noto diversi giorni dopo la nascita. Gli scommettitori si erano particolarmente scatenati per cercare di indovinarlo.

Come nel caso dei fratelli maggiori George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana, anche per il terzogenito di William e Kate è stato scelto un triplo nome, Louis Arthur Charles appunto. Quello principale deriva per la precisione da Ludwig, che significa “famoso guerriero” o “famoso in battaglia”. Esso viene considerato come un tributo a Lord Louis Mountbatten, zio di Filippo di Edinburgo nonché mentore del principe Carlo. L’uomo fu assassinato in un attentato dell’Ira nel 1979.

Il secondo nome del principino, Arthur, è invece molto comune nella storia inglese. Esso pare avere origini etrusche. Infine il terzo nome, Charles, è ovviamente un omaggio al nonno paterno. Da notare è che esso è anche il femminile di Charlotte e che George si chiama anche Louis.

L’intento è stato evidentemente quello di voler dare ai tre fratellini un’assonanza di nomi, davvero molto principesca.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche