Royal Dutch Shell studia gli LENR - Notizie.it
Royal Dutch Shell studia gli LENR
Nucleare

Royal Dutch Shell studia gli LENR

cold-fusion-calorimeter-nhe-diagramRoyal Dutch Shell, una delle maggiori aziende al mondo nel settore dell’energia, sta prendendo in considerazione studiare i reattori nucleari di tipo low-energy nuclear reactors (LENR) quali possibili grandi innovazioni tecnologiche in grado di modificare radicalmente gli equilibri del settore. Due degli scienziati della Royal Dutch Shell, Anitha Sarkar e Gilles Buchs sarebbero già al lavoro per esplorare questa possibilità e individuare eventuali opportunità per lavorare attivamente con esperti LENR, grazie anche al supporto del programma Shell GameChanger.

Shell GameChanger è un programma che, come viene spiegato nelle pagine del sito web, “aiuta a muovere le idee sponsorizzando imprenditori perché sviluppino le loro idee dando vita a prodotti che possono essere introdotti sul mercato”. In particolare, Shell GameChanger è interessato a quelle idee che affrontano e risolvono problemi o richieste di una certa rilevanza per l’industria energetica e mostrano le potenzialità per cambiare radicalmente le regole del mercato.

Non è la prima volta che Shell si impegna nell’esplorare le ricerche LENR.

Nel 1995, Shell ha sponsorizzato le ricerche LENR presso i Laboratoire des Sciences Nucléaires alla Conservatoire National des Arts et Métiers (CNAM). Questa ricerca ha messo in luce l’alta qualità dei progetti LENR.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche