Rubano cane di bimba malata terminale: l'appello sui social
Rubano cane di bimba malata terminale: l’appello sui social
Esteri

Rubano cane di bimba malata terminale: l’appello sui social

cane

Lanciato su Facebook un appello per ritrovare un cucciolo di cane, animale da compagnia di una bimba di 5 anni affetta da un tumore al cervello.

Drammatico appello della polizia di Burlington (Stati Uniti) su Facebook. Dei criminali infatti si sono introdotti in una villetta ed hanno rubato un cucciolo di American Bully di undici settimane. Il cane apparteneva però ad una bimba di cinque anni affetta da un tumore al cervello. I medici le hanno diagnosticato appena sei mesi di vita, ed il cane era il suo migliore amico in questo periodo così difficile della sua vita.

Furto del cane amico di bimba con tumore

“Il 4 agosto 2018, gli ufficiali di Burlington hanno ricevuto una segnalazione per un furto con scasso avvenuto in un’abitazione: è stato rubato un American Bully di undici settimane”. E’ il post comparso in questi giorni sul canale Facebook della polizia della cittadina del Vermont (Stati Uniti). Il cucciolo di cane “è stato acquistato e successivamente addestrato come cane da compagnia per una bambina di cinque anni, malata terminale” si legge nell’avviso. Poi l’urgente appello: “Chiunque abbia informazioni in merito è pregato di chiamare il dipartimento di polizia di Burlington”.

Il cagnolino infatti era il migliore amico della piccola Zakaia, purtroppo affetta da una grave forma di cancro al cervello.

I genitori della bambina hanno deciso di regalarle Annabella May, così si chiama il cane, proprio per esaudire uno degli ultimi desideri della figlia. I medici infatti hanno diagnosticato che il tumore è ormai in stato avanzato e alla bambina non rimarrebbero che sei mesi di vita. Da quando è arrivata Annabella May, però, la bimba è tornata a sorridere, almeno fino a pochi giorni fa.

I media riferiscono infatti che qualcuno è entrato nella villetta dove abita Zakaia con la sua famiglia con l’intento preciso di rubare il cane, molto probabilmente perché il prezzo di questo animale può arrivare anche a 1.500 dollari. Tutti i cittadini di Burlington si sono uniti nelle ricerche ed hanno condiviso il post della polizia locale. Si spera quindi che l’appello arrivi anche ai ladri del cane, e soprattutto al loro cuore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche