> > Rudy Zerbi ha perdonato il padre Davide Mengacci

Rudy Zerbi ha perdonato il padre Davide Mengacci

Rudy Zerbi

Rudy Zerbi è tornato a parlare di come ha scoperto che Davide Mengacci era il suo vero padre e lo ha fatto a Verissimo.

La notizia che il vero padre di Rudy Zerbi fosse Davide Mengacci era già nota da tempo. Ma nell’ultima puntata di Verissimo l’insegnante di Amici è tornato sull’argomento nel salotto di Silvia Toffanin. “Quando tu pensi che la tua vita sia in un modo e sei già papà a tua volta e poi scopri che è tutta un’altra cosa è difficile rimanere impassibile” ha affermato Zerbi. La madre ha deciso di confessargli la verità su chi fosse davvero suo padre solo quando Rudy aveva 30 anni. La donna ha deciso di vuotare il sacco il giorno della vigilia di Natale e, mentre erano tranquillamente seduti in poltrona a guardare la tv, gli ha detto: “Lo vedi quell’uomo in tv? Quello è il tuo vero padre”. Insomma una bella botta inaspettata per Zerbi che ha così scoperto di essere figlio del conduttore Davide Mengacci. L’esperto musicale è stato cresciuto da due uomini. Il primo, colui che gli ha dato il cognome che è stato il primo marito della madre, e poi dal secondo marito della donna.

Una telenovela

Rudi

Insomma la vita di Rudy Zerbi sembra quasi una telenovela in piena regola. Ma perché la mamma di Zerbi ha deciso di dirglielo così tardi? “Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte” ha spiegato il prof di Amici. All’inizio la rabbia e lo stupore hanno preso il sopravvento su Rudy. In seguito ha cercato di razionalizzare il tutto fino a perdonare Mengacci per non aver fatto parte della sua vita di bambino prima e adolescente poi. “L’ho scoperto quando ero già papà e lui nonno. La mia rabbia? L’ho calmata capendo che giudicare è sempre sbagliato, quindi è sempre meglio capire prima. L’ho perdonato anche se avrei tanto voluto crescere con il mio papà” ha dichiarato Zerbi.

“Grazie Maria”

Rudy

Durante l’intervista a Verissimo, oltre a parlare del suo vero padre Davide Mengacci, Zerbi ha anche voluto fare dei ringraziamenti pubblici a Maria De Filippi. La conduttrice lo ha aiutato in un momento difficile. “Devo ringraziarla, lei mi ha veramente salvato la vita. Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli. Con la sua proposta mi ha dato la possibilità di poter continuare a vivere grazie alla mia passione per la musica e a mantenere la mia famiglia” ha detto Rudy. Derbi ha iniziato la sua carriera come disc jockey, poi è arrivata la radio e la sua attività di talent scout. Per parecchio tempo ha lavorato alla Sony come produttore discografico. Adesso la sua vita è molto ‘televisiva’. Ad Amici è insegnante di canto e a Italia’s got talent fa il giurato. Derbi ha ben quattro figli maschi: Luca, Edoardo, Tommaso e Leo.