> > Russare di notte: perché avviene e il miglior rimedio

Russare di notte: perché avviene e il miglior rimedio

russare

Una attenzione nella dieta insieme a una buona posizione da adottare, con il dispositivo adatto, permettono di smettere di russare di notte.

Dormire bene è fondamentale soprattutto per svegliarsi in uno stato riposato ed energico al mattino. Non sempre però è possibile, soprattutto se si dorme accanto a qualcuno che russa disturbano il sonno. Nei seguenti paragrafi proviamo a scoprire insieme quali sono i metodi per evitare di russare di notte e stare bene.

Russare di notte

Riposare, dormire le giuste ore durante la notte è molto importante, ma non sempre è possibile soprattutto se si ha qualcuno che dorme nel letto accanto e non fa che russare disturbando quindi il riposo. Russare di notte, noto anche come roncopatia notturna, è una condizione che vivono molte persone, a prescindere se uomini o donne.

Con questo termine si fa riferimento all’emissione di un suono molto forte che risulta alquanto sgradevole durante il riposo notturno. Si arriva a russare quando il flusso d’aria che avviene durante la respirazione non si muove liberamente attraverso il naso e la gola per cui porta a una vibrazione dei tessuti nella parte posteriore della gola scatenando questo disturbo.

Chi tende a russare può soffrire di tessuto nasale in esubero o anche presentare delle alterazioni a carico del palato. La posizione e dimensione della lingua possono causare difficoltà della respirazione e quindi arrivare a russare di notte. questa condizione, oltre a non far dormire bene chi è accanto, causa anche bocca secca al risveglio.

Nel caso di un russamento alquanto forte, si rischia, non solo di danneggiare la qualità del sonno, ma anche essere irascibili e irritabili durante il giorno proprio perché non si è dormito a sufficienza. Molto importante cercare di fare qualcosa per consentire un sonno riposante alla persona che dorme accanto.

Russare di notte: cause

Riuscire a capire le cause e i fattori del russare di notte è molto importante poiché in questo modo è possibile trovare la giusta soluzione al problema che affligge. Capire quali sono i motivi del russamento non è solo importante per la coppia, ma permette anche di godere di un riposo tranquillo e sereno.

Comunque, alcune delle cause che comportano un russamento la notte, vi sono sicuramente l’età. Verso i 50 anni si possono notare dei cambiamenti nella propria persona dal momento che la gola tende a restringersi con il tono muscolare che si riduce causando problemi di russamento. Le condizioni come il sovrappeso e la gravidanza possono portare a un aumento del tessuto vicino al collo e alla gola che vibrano.

A quel punto, la vibrazione porta quindi al russare di notte. Ci sono poi alcune problematiche come le allergie, le deviazioni del setto nasale che includono, oltre a difficoltà nella respirazione, anche problemi di russamento. Queste condizioni non permettono di respirare bene e quindi il soggetto emette questo suono durante la notte.

Ci sono poi alcuni fattori genetici: gli uomini rispetto alle donne, avendo passaggi aerei maggiormente stretti, tendono a russare molto di più. L’uso di sostanze come il fumo e l’alcool aumentano il rilassamento dei muscoli e quindi si russa di più. Il consumo, soprattutto la sera di cibi pesanti, può rovinare il sonno arrivando a russare.

Russare di notte: rimedio

Per contrastare il russare di notte e concedere un sonno riposante al partner, è fondamentale apportare dei cambiamenti nella propria vita e adottare delle soluzioni come Night Relax che permettono di conciliare il sonno evitando il russamento. Si tratta di un dispositivo che aiuta a smettere di russare con risultati che sono efficaci sin da subito.

Realizzato in materiale ergonomico, si adatta a qualunque tipo di naso. Oltre a migliorare la qualità del sonno e impedire di russare la notte, permette anche di eliminare le apnee notturne. Dotato di un filtro antibatterico per mettere al riparo da infezioni del tratto respiratorio e concedersi noti tranquille per il benessere di tutti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine DORMIRELAX.

Permette di risolvere il problema in maniera immediata senza dover spendere cifre esose per cerotti o altri rimedi che non hanno la medesima efficacia. Va a migliorare la respirazione nasale ed è raccomandato proprio perché non lascia segni o cicatrici evitando così di irritare la pelle.

Un acquisto sicuro ed efficace che il consumatore può fare soltanto sul sito ufficiale del prodotto per un articolo originale ed esclusivo evitando le imitazioni. Si immettono i dati nel form per riuscire ad approfittare della promozione di questo dispositivo Night Relax al costo di 39€ anziché 59 con pagamento tramite contanti al corriere alla consegna non appena giunge a casa a consegnare il pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.