> > Russia: capo stato maggiore, 'piano forze armate garantirà integr...

Russia: capo stato maggiore, 'piano forze armate garantirà integrità territoriale'

default featured image 3 1200x900

Mosca, 24 gen. (Adnkronos) - Il piano di sviluppo delle forze armate recentemente approvato garantirà la protezione della sovranità e dell'integrità territoriale del Paese. Lo ha affermato il capo di stato maggiore Valery Gerasimov in un'intervista al quotidiano Argume...

Mosca, 24 gen. (Adnkronos) – Il piano di sviluppo delle forze armate recentemente approvato garantirà la protezione della sovranità e dell'integrità territoriale del Paese. Lo ha affermato il capo di stato maggiore Valery Gerasimov in un'intervista al quotidiano Argumenty i Fakty, aggiungendo che "l'obiettivo principale alla base di questo lavoro è garantire la sovranità e l'integrità territoriale del nostro Paese e creare le condizioni per il progresso nel suo sviluppo sociale ed economico".

Secondo il piano, approvato in una riunione allargata del consiglio del ministero della Difesa, ha detto Gerasimov, saranno creati i distretti militari di Mosca e Leningrado. Inoltre, tre divisioni motorizzate saranno formate nelle regioni di Kherson e Zaporozhye, e un corpo d'armata sarà costruito nella regione nord-occidentale della Carelia.