> > Russia, esplosione di gas a Makhachkala distrugge un edificio: 3 feriti

Russia, esplosione di gas a Makhachkala distrugge un edificio: 3 feriti

russia

In Russia, si è verificata una potente esplosione di gas a Makhachkala che ha distrutto un edificio privato a due piani e ferito tre persone.

In Russia, si è verificata una potente esplosione di gas a Makhachkala: l’incidente ha portato alla distruzione di un edificio e ha causato il ferimento di tre persone.

Russia, esplosione di gas a Makhachkala distrugge un edificio: 3 feriti

Nella giornata di lunedì 22 novembre, una fuga di gas ha generato una violenta esplosione a Makhachkala, capitale della Repubblica autonoma del Daghestan, in Russia.

In seguito all’esplosione, un edificio è andato distrutto mentre tre persone che si trovavano all’interno della struttura sono rimaste ferite. Pare, poi, che la deflagrazione abbia causato una vittima.

La notizia è stata diramata dall’agenzia di stampa russa RIA Novosti ed è stata corredata dalla diffusione di un video che mostra le conseguenze del drammatico evento. Nel filmato, infatti, è possibile osservare come un lato dell’edificio a due piani si andato completamente distrutto.

Le dinamiche che hanno portato alla fuga di gas e all’esplosione sono, al momento, in fase di accertamento.

Russia, esplosione di gas a Makhachkala distrugge un edificio: l’intervento delle autorità

Una fonte della Direzione delle situazioni di emergenza della Russia in Daghestan ha riferito che l’esplosione di gas domestico si è verificata in un edificio residenziale privato a due piani, situato nella capitale Makhachkala.

La fonte, inoltre, ha segnalato a RIA Novosti che l’esplosione ha provocato il ferimento di tre persone e danni significativi alla struttura dell’edificio.

La fonte ha anche aggiunto che il servizio di emergenza è intervenuto immediatamente dopo aver ricevuto una segnalazione che indicava il verificarsi di un’esplosione di una miscela di gas e aria in una casa privata a due piani nella città di Makhachkala e sottolineava la presenza di fiamme generate dalla deflagrazione.

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare le cause e le circostanze dell’incidente.

Russia, esplosione di gas a Makhachkala distrugge un edificio: la nota della Direzione delle situazioni di emergenza della Russia

In merito al tragico evento, la Direzione principale delle situazioni di emergenza della Russia in Daghestan ha rilasciato una nota ufficiale attraverso la quale ha dichiarato quanto segue: “Un’esplosione di gas domestico si è verificata in un edificio residenziale privato a due piani a Makhachkala. Secondo i dati preliminari, ci sono vittime mentre circa 3 persone sono rimaste ferite. L’ufficio del procuratore della repubblica ha organizzato un’ispezione presso l’edificio distrutto dall’esplosione. Secondo i risultati dell’ispezione, se ci sono i presupposti, saranno prese misure di risposta giudiziaria“.