Ryanair e Boeing finalizzano l'ordine di 175 nuovi aeromobili 737-800 al Paris Air Show - Notizie.it
Ryanair e Boeing finalizzano l’ordine di 175 nuovi aeromobili 737-800 al Paris Air Show
Viaggi

Ryanair e Boeing finalizzano l’ordine di 175 nuovi aeromobili 737-800 al Paris Air Show


OLTRE 100 MILIONI DI PASSEGGERI RYANAIR P.A.
E 3.000 NUOVI POSTI DI LAVORO

Ryanair, l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, ha finalizzato oggi (19 giugno) l’ordine con Boeing per 175 nuovi aeromobili 737-800, nell’ambito di un accordo del valore di 15,6 miliardi di dollari in valuta corrente, che permetterà a Ryanair di accrescere la sua flotta a più di 400 aeromobili, servendo oltre 100 milioni di passeggeri all’anno in Europa entro il termine della consegna finale, l’anno finanziario 2019.

L’accordo, che era stato annunciato originariamente a marzo come impegno, rappresenta il più grande ordine di aeromobili per Boeing da parte di una compagnia aerea europea, e il più grande ordine industriale nella storia dello Stato Irlandese, ed è stato concluso dal CEO Ryanair, Michael O’Leary, e dal Presidente e Amministratore Delegato di Boeing Commercial Airplanes, Ray Conner, in una cerimonia oggi al Paris Air Show.

Questi 175 nuovi aeromobili Boeing creeranno oltre 3.000 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo e ingegneri nel crescente numero di basi aeree Ryanair in Europa, e permetterà a Ryanair di crescere di circa il 5% all’anno nel corso dei prossimi cinque anni, portando il traffico Ryanair a oltre 100 milioni di passeggeri all’anno entro marzo 2019.

L’ordine Ryanair sosterrà anche migliaia di posti di lavoro manifatturieri specializzati presso Boeing e le sue aziende fornitrici e rappresenta il più grande investimento di sempre da parte di una azienda irlandese nella produzione e nel lavoro degli Stati Uniti.

Il primo di questi nuovi aeromobili Boeing è previsto in consegna a settembre 2014 e un gruppo di lavoro senior di Ryanair sta valutando i benefici dell’aeromobile 737 MAX di Boeing, che entrerà in servizio nel 2017.

Annunciando l’ordine, l’Amministratore Delegato di Ryanair Michael O’Leary ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di finalizzare quest’ordine con Boeing per l’acquisto di 175 nuovi jet 737-800, che amplieranno la nostra flotta a oltre 400 unità, creando più di 3.000 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo e ingegneri, permettendoci di accrescere il nostro traffico nei prossimi 5 anni a 100 milioni di passeggeri all’anno.

Ryanair è orgogliosa di scegliere Boeing, che produce aeromobili grandiosi, e il 737-800 ha costituito il fondamento della recente crescita di successo di Ryanair, grazie alla sua fenomenale affidabilità ingegneristica. Questi 175 nuovi aeromobili ci permetteranno di abbassare ulteriormente i costi e le tariffe aeree, ampliando così la leadership di Ryanair nelle tariffe rispetto a tutte le altre compagnie aeree in Europa.
Essi forniscono a Ryanair la capacità aggiuntiva necessaria per sfruttare le opportunità di crescita sostanziali che esistono ora, poiché molte delle compagnie aeree di bandiera e regionali in Europa sono in ristrutturazione e stanno riducendo le loro operazioni a corto raggio.

Ryanair opera la più grande flotta di aerei Boeing in Europa, e quest’ordine per 175 aeromobili permetterà a Ryanair di crescere offrendo una maggiore concorrenza, prezzi più bassi e una migliore scelta ai passeggeri in tutta Europa.

Ryanair è orgogliosa di investire nell’alta qualità della produzione e del lavoro statunitense.”

Il Presidente e Amministratore Delegato di Boeing Commercial Airplanes, Ray Conner, ha commentato:

“Siamo lieti di finalizzare quest’ordine, è la testimonianza del valore che la famiglia 737 Next-Generation porta a Ryanair. Quale aeromobile più efficiente, affidabile e grande ad un unico corridoio in volo oggi, il 737 Next-Generation è stato e continuerà ad essere la pietra miliare della flotta Ryanair. Non potrei essere più orgoglioso che di vedere la partnership tra Ryanair e The Boeing Company estesa negli anni a venire.”

Immagini a seguire
Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.600 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 29 paesi, e opera con una flotta di 303 nuovi Boeing 737-800.

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.000 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 81,5 milioni di passeggeri e vanta un record di 29 anni di sicurezza.
WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche