Sabato 15 giugno inaugurazione dello Skatepark e Summer Scratch Party ad Alba - Notizie.it
Sabato 15 giugno inaugurazione dello Skatepark e Summer Scratch Party ad Alba
Torino

Sabato 15 giugno inaugurazione dello Skatepark e Summer Scratch Party ad Alba

Alba – Sabato 15 giugno, alle ore 16, il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’amministrazione comunale ufficializzerà l’inaugurazione della nuova struttura dello Skatepark del parco Böblingen (adiacente al centro giovani H Zone).
Alle ore 17, esibizione di “El Santo Skateboards” di Torino e, a seguire, free skate ed esibizioni di break dance, dj set e writing a cura dellaFreeSteps Crew.
Alle 21, terza edizione del Summer Scratch Party, con l’esibizione degli allievi della scuola di danza Hip hop dell’associazione “Espressione Hip Hop free steps crew” e il concerto di Raige, rapper torinese del gruppo One Mic e Rew, e di Shade, ultimo vincitore del programma musicaleMTV SPIT.
Nel pomeriggio, per i più piccoli, alle ore 17, primo appuntamento della rassegna “Merenda con L’Artista” nel vicino parco Sobrino, con la magia del duo “Ivan & Roger”, uno spettacolo, o meglio, un viaggio nel mondo del surreale; due timonieri specializzati nell’arte dell’illusione vi condurranno nella loro escursione con un tocco di comicità e simpatia.
Lo skatepark, costruito dalla ditta NRAMP di Torino su progetto della Ripartizione Opere Pubbliche del Comune, è in calcestruzzo cementizio gettato in opera e lisciato con finitura al quarzo.

Al suo interno sono stati dislocati diversi elementi denominati “spot” con geometrie, altezze e caratteristiche tali da poter essere utilizzati da qualsiasi utente sia principiante che esperto. La particolare modularità di questo skatepark, fa si che in futuro l’area possa essere ampliata per adeguarla a future esigenze sportive e di fruibilità.
La struttura ha visto la preziosa presenza e collaborazione di skateboards del territorio guidati da Alberto Crosetti, di giovani associati al gruppo di “Rainbow Shop” di Roberto Caporale e di breakers, writers e dj della Freesteps Crew e dell’Associazione Culturale “Hip Hop”, cresciuti all’interno del centro di aggregazione dell’H Zone, oltre che dei rappresentanti del Forum Giovani del Comune di Alba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche