Sabbia verde di filtrazione per la rimozione del ferro | Notizie.it
Sabbia verde di filtrazione per la rimozione del ferro
Salute & Benessere

Sabbia verde di filtrazione per la rimozione del ferro

La sicurezza pubblica dipende dalle forniture di acqua pulita. Una varietà di prodotti chimici e metodi possono essere usati per trattare l’acqua con un alto contenuto di metallo. Durante la rimozione di ferro da approvvigionamenti di acqua, un metodo ampiamente utilizzato per purificare l’acqua del contenuto di ferro è la filtrazione di sabbia verde.


Identificazione
La sabbia verde si riferisce ad un tipo di sedimento utilizzato nella filtrazione dell’acqua. Questo sedimento contiene glauconite, un minerale che riduce a piccoli granuli il ferro attraverso l’ossidazione.Se di dimensioni ridotte, il ferro può essere filtrato.

Preparazione
Prima della filtrazione con la sabbia verde può essere implementata, deve avvenire l’ossidazione. A seconda del progetto di filtrazione, questo può essere realizzato con una pompa ad aria ricca di ossigeno o con il cloro.

Come funziona
Una volta che il ferro è ossidato da pre-trattamento chimico, è gestito attraverso il sedimento di sabbia verde.

Questo sedimento filtra i granuli di ferro ossidato. Per le acque sotterranee o fiumi, u è prevista sabbia verde e l’acqua viene pretrattata prima che raggiunga la sabbia verde.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche