> > Sabine Lisicki: fidanzato, curiosità, carriera

Sabine Lisicki: fidanzato, curiosità, carriera

Sabine Lisicki

Sabine Lisicki, tennista tedesca, è stata poco fortunata nella carriera, ma detiene il record come servizio più veloce femminile.

Sabine Lisicki, nata a Troisdorf il 22 settembre 1989, è una tennista tedesca che è riuscita ad aggiudicarsi 4 tornei WTA in singolare e altri 4 in doppio. Nel maggio 2012 è stata finalista a Wimbledon. E’ famosa per i suoi servizi potenti e detentrice del record più veloce del servizio in ambito femminile. Molto attiva sui social come Instagram, @sabinelisicki annuncia spesso le sue condizioni. Ora vediamo sempre le sue foto in cui si allena costantemente.

Sabine Lisicki

Da 497′ a 198′ nella classifica WTA, così Sabine Lisicki scala la classifica nel 2007, anno nel quale è riuscita a vincere due titoli, quello di Jersey e quello di Toronto. Poi arriva il 2009, quando raggiunge i quarti di Wimbledon battendo Svetlana Kuznecova e Caroline Wozniacki. Alla fine viene eliminata da Dinara Safina. Nel torneo di Bali serve a 210 km\h raggiungendo un nuovo primato femminile, a fine anno è al 23′ posto della classifica.

In salita, insomma, la carriera di Sabine Lisicki, che nel 2010 rappresenta la Germania alla Hopman Cup col connazionale Philipp Kohlschreiber. Agli Australian Open viene eliminata da Alberta Brianti al secondo turno. Si susseguono altri torni disputati dalla tennista tedesca, ma si deve fermare a quelli di Indian Wells e Miami per problemi alla caviglia. Per i quali è costretta a saltare alcuni mesi di tornei. Ritorna agli US Open e viene stracciata dalla russa Vera Zvonarëva al secondo turno. A fine stagione è fuori dalla classifica delle top 100 mondiale.

Il miglior risultato, il recupero e l’uscita dalla top100

Nel 2011 segna il suo miglior risultato in carriera a Wimbledon, dove batte la neo vincitrice Roland Garros Li Na al secondo turno e poi Marion Basrtoli ai quarti di finale. Ma viene sconfitta nella semifinale del torneo dalla russa Marija Šarapova. Chiude il 2011 come 15′ nella classifica del ranking WTA, collezionando il suo miglior piazzamento di sempre. A causa di alcuni infortuni non si apre bene il nuovo 2012 per la Lisicki, ma raggiunge il suo rinnovato best ranking con la posizione n’12. Raggiunge i quarti di finale a Wimbledon e viene eliminata da Angelique Kerber.

Riscende alla 23′ posizione della classifica mondiale per un infortunio che la acciacca, ma non la tiene lontana dai tornei che non vanno benissimo. Infatti riesce a raggiungere i quarti di finale solo in coppia con la cinese Peng Shuai, agli US Open.

Negli ultimi anni è riuscita a raggiungere la sua prima finale a Wimbledon. Questa è stata una partita giocata con forte pressione da entrambe le giocatrici. Da una parte Sabine Lisicki e dall’altra la francese Marion Bartoli. Un primo set porta un vantaggio alla francese, il secondo rimonta la tedesca e il terzo fa aggiudicare alla Bartoli la finale. E’ stato questo il momento più alto della sua carriera tennistica, finchè nel 2017 esce dalla top100 mondiale. Anno nel quale un infortunio alla spalla la obbliga a rimanere fuori dal campo per gran parte della stagione.

Vita privata

La donna non ha mai parlato granchè della sua vita privata o di probabili relazioni. Nel 2013 un’amica parlo alla stampo di una probabile relazione con Oliver Pocher. Un comico che attaccò bottone con la ragazza su twitter complimentandosi per il match di Wimbledon. Lei veniva dalla separazione con l’ex fidanzato Benjamin Strong.

La ragazza cura molto il suo profilo Instagram dove pubblica ogni giorno foto di se mentre si allena. Così si evidenzia la sua ancora forte passione per lo sport.

E’ stata soprannominata “Bum Bum Bine” per il record che riguarda il suo potente servizio nel 2014 scalzandolo alla vecchia detentrice Venus Williams.