×

Arrestata Sahar Tabar: la fan che voleva somigliare ad Angelina Jolie

Condividi su Facebook

Aveva convinto tutti di essersi deturpata il volto per somigliare ad Angelina Jolie, Sahar Tabar è stata ora arrestata per blasfemia.

Arrestata a soli 22 anni la nota instagrammer Sahar Tabar, divenuta famosa per aver lasciato intuire di essersi sottoposta a più di 50 interventi di chirurgia estetica che la rendessero somigliante alla star di Hollywood Angelina Jolie nelle sue versioni più grottesche. Per molto tempo, prima della smentita, era circolata la notizia delle sue operazioni e le foto che la facevano apparire come uno strano personaggio uscito da una pellicola di Tim Burton.

Arrestata Sahar Tabar

Sahar Tabar aveva solo recentemente mostrato il suo vero volto al mondo. Troppo tardi però per potersi riscattare. La giovane iraniana è stata infatti arrestata per ordine del tribunale di Teheran e dovrà rispondere di alcuni crimini tra i quali: “crimini culturali e corruzione morale e sociale”. Le accuse mosse contro la ragazza sono quelle di blasfemia, incitazione alla violenza, guadagni illeciti e incitamento dei giovani alla corruzione.

La bufala di Sahar Tabar

Il suo nome ha fatto il giro del mondo. Le sue foto hanno fatto il giro del web e chiunque si è soffermato ad osservarle, in quanto inquietanti. Così, Sahar Tabar, una ragazza iraniana, ha fatto parlare di sé. La ragazza ha dichiarato di essere una fan di Angelina Jolie a tal punto da voler assomigliare all’attrice. Per questo, ha raccontato di essersi sottoposta a più di cinquanta interventi chirurgici. Se tutto questo fosse vero, il risultato finale lascerebbe a desiderare.

Sahar Tabar

Il volto di Sahar, infatti, appare deformato, quasi non umano. E’ inconcepibile, dunque, pensare che una persona possa essere arrivata a tanto. Ci sono molte ragioni per credere che la storia, come apparso dall’inizio, sia una bufala. La giovane iraniana non si è mai sottoposta ad interventi. Semplicemente, ha utilizzato trucco e Photoshop per essere una cosplayer sui social media.

Sahar Tabar

Le ragioni che hanno portato a credere che si tratti di una bufala sono tante. Innanzitutto, sui diversi profili Instagram non risulta affatto che Sahar sia una fan di Angelina Jolie. Pare, invece, che sia una cosplayer in procinto di imitare la sposa cadavere di Tim Burton.

Sahar Tabar

Sahar Tabar: una cosplayer brava con il trucco e Photoshop

Come notato da Snopes, un sito di debunking americano, su un altro profilo Instagram di Sahar Tabar è apparso un messaggio in cui venivano smentite le notizie apparse sui siti di tutto il mondo.

Sahar Tabar

La ragazza iraniana avrebbe lasciato anche un messaggio sotto ad una sua foto. Proprio in queste frasi, Sahar Tabar ha smentito di essersi sottoposta a più di cinquanta operazioni. “Devo dire che ho fatto qualche operazione chirurgica, ma non cinquanta, e i siti esteri così come le tv sono stati molto poco obiettivi nel modo in cui hanno parlato delle mie foto”. Queste le sue parole.

Sahar Tabar, quindi, è una cosplayer che si è rifatta il volto con un ritocco. Magari ha ingrossato un po’ le labbra, ma nulla di nuovo, come sembrava. Attraverso un trucco ed un make up tecnologico, ovvero Photoshop, è apparsa con un viso molto diverso da quello che in realtà è. Le sue foto su Instagram in realtà non sono sconvolgenti. Sono divenute virali, solo dopo che è stata descritta come una fan di Angelina Jolie, disposta a tutto pur di diventare come lei.

La notizia, dunque, è una bufala. Anche se questo ha permesso alla ragazza di farsi conoscere in tutto il mondo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche