> > Sala dice no ai 5Stelle, “Siamo opposizione”

Sala dice no ai 5Stelle, “Siamo opposizione”

Beppe Sala Tempo di Libri

Il sindaco di Milano Sala chiude all’alleanza con i pentastellati al governo

Beppe Sala a Tempo di Libri presenta “Milano e il secolo delle città”, il suo nuovo libro dedicato alla città che dirige, ma un occhio di riguardo ricade anche sulla situazione politica nazionale.

Il sindaco ha le idee chiare: condivide la linea renziana di opposizione al governo. L’ex ad Expo si rivela attendista “ Aspetteremo il mandato esplorativo” non condivide le parole del governatore della Puglia Michele Emiliano e sulla regione si è detto costretto alla collaborazione con Fontana, neoeletto alla presidenza della Regione Lombardia. Ecco cosa ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo lombardo ai microfoni di Notizie.it:

Emiliano preme molto sul Pd e sull’alleanza per andare al governo con il Movimento 5 Stelle. Qual è il suo pensiero?

“Il mio pensiero è chiaro, dobbiamo stare fuori. Dobbiamo stare all’opposizione, qualcun altro ha vinto. Qualcun altro avrà il compito di fare il governo.”

Beppe Sala

Per quanto riguarda il nuovo governatore lombardo Fontana, vi sarà una collaborazione più stretta e aperta?

“Ho il dovere di collaborare. Su alcune cose non la vediamo allo stesso modo ma collaborerò da sindaco di Milano. Mi sembra assolutamente normale. Credo che su tanti obiettivi riusciremo a lavorare assieme.”

Tornando al futuro governo, prevede uno scenario in cui Salvini possa andare al governo con questa coalizione oppure no?

“E’ difficile dirlo. Ad oggi sembra che i numeri non li abbia nessuno. Vediamo il presidente a chi darà il primo incarico esplorativo.”