Saldi invernali al via dal 2 gennaio - Notizie.it
Saldi invernali al via dal 2 gennaio
Aziende

Saldi invernali al via dal 2 gennaio


Si inizia a Palermo ma nella maggior parte delle città si parte il 5. Nella capitale si aspetta l’Epifania

Al via il prossimo 5 gennaio i saldi invernali in quasi tutte le città italiane, a cominciare da Milano e fatta eccezione per Palermo dove i saldi sono previsti il secondo giorno del nuovo anno 2012. Nella Capitale partiranno il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. ‘Molti negozianti li applicano già – una nota della Confesercenti – soprattutto i negozi di abbigliamento. Uno degli effetti della crisi’.

Nonostante la crisi i saldi invernali 2011 inizieranno subito dopo le feste e precisamente il 2 gennaio a Palermo. Nella maggior parte delle città italiane gli sconti si faranno attendere fino al 5 gennaio: Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Ancona e Perugia, Napoli, Bari, Cagliari e Reggio Calabria. Giorno dell’Epifania riservato alla città capitolina. La durata massima degli sconti è fissata in 90 giorni.

Non mancano le critiche: secondo il Codacons la partenza degli sconti a ridosso del termine delle feste costerà cara a tutti.

‘I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi’ dice il presidente Carlo Rienzi.

‘Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio dimostra che avevamo ragione noi: gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche