Saldi invernali 2018: quando iniziano regione per regione
Saldi invernali 2018: quando iniziano regione per regione
Shopping

Saldi invernali 2018: quando iniziano regione per regione

saldi invernali

I saldi invernali sono attesi da molte persone. In questa occasione le vendite subiscono un forte incremento. Scopri quando iniziano nelle regioni italiane.

E dopo l’arrivo del nuovo anno, tra feste e botti, molte persone iniziano a pensare “Ma quando iniziano i saldi invernali?”. Questo perché i saldi rappresentano senza dubbio il momento migliore per fare shopping spendendo meno soldi.

Saldi invernali

Dopo vari festeggiamenti tra Natale e Capodanno, non pensate che la corsa allo shopping sia già terminato! Il momento tanto atteso da tutti gli amanti dello shopping italiano, avrà inizio già i primi giorni del mese di gennaio, dando il via ai saldi invernali 2018. A seconda di ogni regione, città, ognuna ha una data di inizio e fine per i saldi invernali anche se molti negozianti hanno già iniziato a scontare parecchia roba all’interno del negozio, lontano da occhi indiscreti. Attenti anche alle possibili truffe sui prezzi scontati che troverete scritti sui cartellini quando risultano differenti alla cassa. Infine bisogna anche stare molto attenti quando un capo di abbigliamento viene scontato con oltre il 50%. In queste occasioni infatti spesso si nascondono pericolose insidie.

Scopriamo le date ufficiali dei saldi invernali 2018 regione per regione con le sue aperture e chiusure.

Nei 40 giorni precedenti la data di inizio dei saldi, quindi a partire dal 26 novembre 2017, sono assolutamente vietate tutte le vendite sia promozionali che di liquidazione che riguardano il settore non alimentare. Per gli esercenti che verranno scoperti non seguire quest’obbligo sono previste sanzioni molto salate.

Le date

Nella maggior parte delle regioni italiane i saldi invernali del 2018 iniziano venerdì 5 gennaio per concludersi domenica 18 febbraio. Sostanzialmente le persone avranno oltre un mese e mezzo di tempo per dedicarsi allo shopping a prezzi molto ribassati. Durante l’intero arco dei saldi i commercianti sono obbligati ad esporre i prezzi praticati prima dell’inizio dei saldi, i prezzi che si decidono di fare durante questo periodo e il conseguente ribasso espresso in percentuale.

Come avete potuto notare, in tutte le regioni d’Italia, i saldi invernali iniziano ufficialmente dal 5 gennaio 2018.

Solo la chiusura dei saldi è diversa per alcune regioni. Per esempio la Campania, dove i saldi terminano il 2 aprile 2018 mentre nella provincia di Bolzano, i saldi termineranno il 18 febbraio 2018. Anche la regione Toscana ha deciso di prolungare il periodo di saldi. Questi infatti si concluderanno 59 giorni dopo l’inizio, lunedì 5 marzo 2018. Le Marche inizieranno i saldi invernali dal 5 gennaio, giorno feriale che precede l’Epifania, al 1 marzo 2018. Non ci resta che augurarvi un buono shopping invernale e un buon divertimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche