> > Sale marino vs. sale iodato

Sale marino vs. sale iodato

default featured image 3 1200x900

Ecco alcune differenze tra il sale marino e il sale iodato. Caratteristiche Il sale marino viene prodotto attraverso l'evaporazione dell'acqua del mare. Esso contiene naturalmente il 98% di cloruro di sodio e il 2% di tracce di minerali, come ferro, magnesio e iodio. Il sale iodato o da tavola vie...

Ecco alcune differenze tra il sale marino e il sale iodato.

Caratteristiche

Il sale marino viene prodotto attraverso l’evaporazione dell’acqua del mare. Esso contiene naturalmente il 98% di cloruro di sodio e il 2% di tracce di minerali, come ferro, magnesio e iodio. Il sale iodato o da tavola viene estratto dal sottosuolo e richiede una grande lavorazione. Lo iodio, che non si trova naturalmente nel sale estratto, viene aggiunto insieme ai minerali essenziali. Il sale iodato contiene il 99,9% di sodio.

article page main ehow images a05 4s 6u sea salt vs iodized 800x800

Equivoci

Il sale marino viene spesso ritenuto più salutare e più naturale rispetto al sale da tavola, ma ci sono dei dibattiti sul fatto che sia anche più nutriente. Il sale iodato e il sale marino hanno lo stesso valore nutrizionale. La maggior differenza tra i due tipi di sale sta nella consistenza, nel sapore e nella lavorazione.