> > Salento in festa, riparte la "Notte della Taranta"

Salento in festa, riparte la "Notte della Taranta"

default featured image 3 1200x900

Dall'11 al 25 agosto le piazze delle più belle città salentine si accendono di luci, suoni e tradizioni. Sta per partire la quattordicesima edizione de "La Notte della Taranta", il festival itinerante che celebra le musiche tipiche della Grecia Salentina. Ogni anno, la festa della "pizzica" e ...

notte taranta 2008 300x265Dall’11 al 25 agosto le piazze delle più belle città salentine si accendono di luci, suoni e tradizioni.

Sta per partire la quattordicesima edizione de “La Notte della Taranta”, il festival itinerante che celebra le musiche tipiche della Grecia Salentina.

Ogni anno, la festa della “pizzica” e della “taranta” attira migliaia di visitatori nella terra dove da sempre si fondono contaminazioni musicali provenienti da tutto il mondo, che danno vita ad un genere unico.

Si inizia giovedì 11 agosto a Corigliano d’Otranto, con i Fonarà, Stella Grande e Anime Bianche, Daniele Durante e Antonio Amato Ensemble, che si esibiranno in Piazza Vittoria, dalle 21.30.
Il festival toccherà poi le altre città della Grecia Salentina, come Lecce, Galatina, Calimera e Castrignano dei Greci, per concludersi con il megaconcerto del 27 agosto a Melpignano. Protagonisti del concertone finale saranno Ludovico Einaudi, Justin Adams e i “padroni di casa” Sud Sound System.