> > Salmo difende i giovani rapper new school: "Sono la cosa più Hip-Hop ora."

Salmo difende i giovani rapper new school: "Sono la cosa più Hip-Hop ora."

Salmo parla dei rapper new school

Salmo difende i giovani rapper new school: "Sono la cosa più Hip-Hop ora." Il Rapper ha speso delle belle parole sui nuovi rapper del momento. Una cosa che non è stata molto gradita da tutti i fans di Salmo, ma il pensiero del Rapper Sardo è chiaro: 'All'inizio non capivo, perché mi rendevo ...

Salmo difende i giovani rapper new school: “Sono la cosa più Hip-Hop ora.” Il Rapper ha speso delle belle parole sui nuovi rapper del momento.

Una cosa che non è stata molto gradita da tutti i fans di Salmo, ma il pensiero del Rapper Sardo è chiaro:

‘All’inizio non capivo, perché mi rendevo conto che loro non vogliono essere hip hop. […] Questo movimento che hanno creato, credo sia la cosa più hip hop che abbia mai visto negli ultimi anni’.

Quando viene chiesto a Salmo: Senti, ti chiedo un’altra cosa. Che cosa pensi della nuova scuola hip hop/trap, i cui protagonisti sono Ghali, Rkomi, Sfera Ebbasta, DPG e compagni?

Lui da un’altra risposta che forse nemmeno il giornalista si aspettava! Ecco le parole di Salmo:

L’opinione pubblica pensa che io sia un hater, che odi la nuova scuola. Probabilmente pensano questo perché sono io a farglielo credere, ma non è così. Io sono un supporter della nuova scuola. È così che deve andare, la musica cambia perché cambiano le generazioni. Ci sono nuove influenze e nuove tendenze. Da una parte è positivo, perché se non ci fossero questi artisti a dare nuova linfa ad un certo tipo di musica, in Italia la musica inizierebbe a morire. Quindi, queste nuove realtà sono importanti. Se ti piace o meno musicalmente, è un altro discorso, però dopo tanti anni mi sono reso conto che il discorso di qualità musicale o di bravura o di tecnica è una stronzata. La tecnica e la bravura sono fini a se stesse. Cercare di essere tecnici non è tutto, non è il segreto. Capisci?

Se tu sei bravo, funzioni. Fine.

Loro funzionano. E sai perché? Si stanno trovando nel posto giusto al momento giusto. Sono bravi a gestire la loro immagine. Ci sanno fare.

Io non sono un fan della loro musica, di come la fanno. Però mi piace tutta la situazione, questa cosa che hanno creato. All’inizio non capivo, perché mi rendevo conto che loro non vogliono essere hip hop. Non gliene frega un cazzo di esserlo, però nello stesso tempo questo movimento che hanno creato, credo sia la cosa più hip hop che io abbia mai visto negli ultimi anni. Sono tutti uniti, stanno tutti insieme. Hanno creato una crew a Napoli, c’è un movimento a Milano, c’è n’è uno a Roma. E sono tutti amici. Per adesso, poi vediamo più in là.